TuttoI corsi del 2018I corsi del 2019I corsi del 2020I corsi del 2021I corsi del 2022I corsi del 2023I corsi del 2024 ESSENTIALS PROJECT MANAGEMENT B2B MASTERCLASS: MARKETING E RETE VENDITA CON IL DIGITALE – SECONDA EDIZIONE TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE DICHIARAZIONI E DI ALTRI DOCUMENTI DOGANALI (AIDA) FRINGE BENEFITS, RIMBORSI SPESA, TRASFERTE E SPESE DI RAPPRESENTANZA – QUINTA EDIZIONE NEUROMARKETING – SECONDA EDIZIONE CHATGPT FOR SALES – SECONDA EDIZIONE SISTEMA E ORGANIZZA IN MODO AUTOMATICO I TUOI DATI AZIENDALI CON EXCEL – SETTIMA EDIZIONE STORYTELLING AZIENDALE: USA L’AI E POTENZIA IL TUO MARKETING VENDI VALORE E NON PREZZO! – SECONDA EDIZIONE OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI: STRUMENTI E METODOLOGIE PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO BILANCIO E SCRITTURE D’ASSESTAMENTO TABELLE PIVOT: APPLICAZIONI PRATICHE – QUINTA EDIZIONE LINKEDIN RESTART – TERZA EDIZIONE INCOTERMS® E PAGAMENTI INTERNAZIONALI: QUALE L’IMPATTO – SECONDA EDIZIONE OBBLIGHI E OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE NELLA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI OLTRE IL FULL COSTING – SECONDA EDIZIONE CHATGPT FOR SALES IVA “NAZIONALE” E IVA “ESTERA” – SECONDA EDIZIONE WHISTLEBLOWING: COME REALIZZARE UN SISTEMA DI SEGNALAZIONE EFFICACE E CONFORME AI PARAMETRI NORMATIVI – SECONDA EDIZIONE BLOCKCHAIN, BIG DATA, SMART CONTRACT, TOKEN, CRIPTOVALUTE, INTELLIGENZA ARTIFICIALE: QUALI SONO GLI ASPETTI LEGALI? POWER PIVOT E DAX: NUOVO APPROCCIO ALLA GESTIONE DEI DATI IN EXCEL FULL COSTING: I PERICOLI DI IMPUTARE I COSTI FISSI AL PRODOTTO – QUINTA EDIZIONE LE PMI E LA SFIDA ESG: STRUMENTI E METODOLOGIE PER UNA RENDICONTAZIONE EFFICACE FULL COSTING: I PERICOLI DI IMPUTARE I COSTI FISSI AL PRODOTTO – QUARTA EDIZIONE AI CONTENT CREATOR: COME UTILIZZARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN MODO EFFICACE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI PER IL WEB VALUTARE E OTTIMIZZARE I PROCESSI DI ONBOARDING E TALENT RETENTION IN AZIENDA IL MECCANISMO DI ADEGUAMENTO DEL CARBONIO ALLE FRONTIERE #CBAM: ASPETTI NORMATIVI E TECNICO OPERATIVI NEURO-WRITING: LE 7 TATTICHE PER ENTRARE NELLA MENTE DEI CLIENTI SCRIVENDO FRINGE BENEFITS, RIMBORSI SPESA, TRASFERTE E SPESE DI RAPPRESENTANZA – QUARTA EDIZIONE POWER BI DESKTOP E LE BASI DEL DAX: APPLICAZIONI PRATICHE – QUINTA EDIZIONE I CAMBIAMENTI NELLA GESTIONE DEI DOCUMENTI DEL CREDITO DOCUMENTARIO: LA NUOVA PRASSI BANCARIA PUBBL. ISBP 821E ICC SISTEMA E ORGANIZZA IN MODO AUTOMATICO I TUOI DATI AZIENDALI CON EXCEL – SESTA EDIZIONE ADEGUATI ASSETTI ORGANIZZATIVI: LE REGOLE DI LEGGE E GLI STRUMENTI PER IL MONITORAGGIO E LA PREVENZIONE DELLA CRISI D’IMPRESA INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CHAT GPT: ASPETTI LEGALI, CONTRATTUALI E DI RESPONSABILITÀ NEUROMARKETING SPENDERE IL GIUSTO PER VENDERE MEGLIO WHISTLEBLOWING: COME REALIZZARE UN SISTEMA DI SEGNALAZIONE EFFICACE E CONFORME AI PARAMETRI NORMATIVI TABELLE PIVOT: APPLICAZIONI PRATICHE – QUARTA EDIZIONE COME DIGITALIZZARE I DOCUMENTI NELLE IMPRESE INTRODUZIONE ALL’USO DI CHATGPT E DELL’IA PER IL MARKETING – SECONDA EDIZIONE LAB “AL CUORE DELLA FELICITÀ SUL LAVORO” ALLA SCOPERTA DEL TUO CLIENTE IDEALE. COME IDENTIFICARLO E CONQUISTARLO IVA “NAZIONALE” E IVA “ESTERA” IL MINDSET PER LA RIPRESA OLTRE IL FULL COSTING OFFERTA FORMATIVA PER L’AVVISO 2/2023 DI FONDIMPRESA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI E DEI RAPPORTI CON L’ESTERO POWER BI DESKTOP E LE BASI DEL DAX: APPLICAZIONI PRATICHE – QUARTA EDIZIONE INTRODUZIONE ALL’USO DI CHATGPT E DELL’IA PER IL MARKETING FULL COSTING: I PERICOLI DI IMPUTARE I COSTI FISSI AL PRODOTTO – TERZA EDIZIONE FULL COSTING: I PERICOLI DI IMPUTARE I COSTI FISSI AL PRODOTTO – SECONDA EDIZIONE FULL COSTING: I PERICOLI DI IMPUTARE I COSTI FISSI AL PRODOTTO SISTEMA E ORGANIZZA IN MODO AUTOMATICO I TUOI DATI AZIENDALI CON EXCEL – QUINTA EDIZIONE INCASSI E CREDITI DOCUMENTARI ALL’IMPORT E ALL’EXPORT “COMPLEX PROBLEM SOLVING” LAB – SECONDA EDIZIONE L’IMPORTANZA DELLA FIDUCIA NELLA VENDITA NEUROBRANDING COMPRENDERE IL BUYER: COME RAGIONA, COSA CERCA, COSA TEME GLI APPALTI PUBBLICI ALLA LUCE DEL NUOVO CODICE: QUALI OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE? CASI D’USO DI DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI NELLE AZIENDE COMPETENZE PER LA DOPPIA TRANSIZIONE NELLA GESTIONE D’IMPRESA RENDICONTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ NELLE PMI – TERZA EDIZIONE COMPETENZE PER LA DOPPIA TRANSIZIONE NELLA FILIERA MECCANICA TABELLE PIVOT: APPLICAZIONI PRATICHE – TERZA EDIZIONE PERSONAL BRANDING POWER LIST: COME FARE IL CHECK-UP DELLA CONCORRENZA PER METTERE IN RISALTO I NOSTRI PUNTI DI FORZA AMMINISTRAZIONE SMART: AL CUORE DELLA PRODUTTIVITÀ – SECONDA EDIZIONE EXPORT CONTROL PER LE IMPRESE: UNO STRUMENTO DI TUTELA NELLO SCENARIO MODERNO LINKEDIN RESTART – SECONDA EDIZIONE POWER BI DESKTOP E LE BASI DEL DAX: APPLICAZIONI PRATICHE – TERZA EDIZIONE BILANCIO E SCRITTURE D’ASSESTAMENTO PREZZI, COSTI, PROFITTI: COME MARGINARE GRAZIE AL PRICING QUANDO I COSTI CAMBIANO WOMEN’S EMPOWERMENT: COMPETENZE DIGITALI DIGITAL SKILLS PER I LAVORATORI DEL FUTURO INCOTERMS® E PAGAMENTI INTERNAZIONALI: QUALE L’IMPATTO INSTAGRAM IN AZIENDA – NONA EDIZIONE DOCUMENTI DIGITALI AZIENDALI, FIRME ELETTRONICHE E IL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE SISTEMA E ORGANIZZA IN MODO AUTOMATICO I TUOI DATI AZIENDALI CON EXCEL – QUARTA EDIZIONE DIRETTIVA SULLA TRASPARENZA ESG: IL CAMBIO DI PASSO NECESSARIO PER LE IMPRESE (GRANDI E PICCOLE) COME PRENDERE BUONE DECISIONI COMUNICARE GLI AUMENTI DI PREZZO E GESTIRE LE OBIEZIONI DEL CLIENTE – SECONDA EDIZIONE ELEMENTI DI CONTABILITÀ INDUSTRIALE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – QUINTA EDIZIONE TABELLE PIVOT: APPLICAZIONI PRATICHE – SECONDA EDIZIONE GLI STRUMENTI PER IL MONITORAGGIO E LA PREVENZIONE DELLA CRISI D’IMPRESA – INDICI DELLA CRISI INTELLIGENZA EMOTIVA NELLA VENDITA – SECONDA EDIZIONE DIGITALIZZARE L’IMPRESA E OTTIMIZZARE I PROCESSI E I COSTI AZIENDALI COSTI ENERGETICI: RIDURRE L’IMPATTO, GESTIRE PREZZI E CLIENTI SKILLS BOOSTER AMMINISTRAZIONE SMART: AL CUORE DELLA PRODUTTIVITÀ “IL VENDITORE VIRTUALE” – VENDITA B2B VIA INTERNET – QUINTA EDIZIONE LAVORARE SU COMMESSA E SALVARE I MARGINI I RISCHI COME OPPORTUNITÀ LINKEDIN RESTART POWER BI DESKTOP E LE BASI DEL DAX: APPLICAZIONI PRATICHE – SECONDA EDIZIONE TECNICHE DI VENDITA COMPLESSA STRUMENTI DI PAGAMENTO E GARANZIE BANCARIE INTERNAZIONALI PER TUTELARSI DAL RISCHIO DI MANCATO INCASSO LE NOVITÀ E GLI OBBLIGHI SULLA CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI AZIENDALI E LE FATTURE ELETTRONICHE SDI CON L’ESTERO VENDI VALORE E NON PREZZO! SISTEMA E ORGANIZZA IN MODO AUTOMATICO I TUOI DATI AZIENDALI CON EXCEL COMUNICARE GLI AUMENTI DI PREZZO E GESTIRE LE OBIEZIONI DEL CLIENTE EXPORT BOOSTER USA LA SOSTENIBILITÀ È UNA LEVA DI BUSINESS OBBLIGHI DEL 2022 SULLA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI AZIENDALI E LE FATTURE ELETTRONICHE CON L’ESTERO – SECONDA EDIZIONE CONTRATTI INTERNAZIONALI: CONFLITTO IN UCRAINA, SANZIONI ALLA RUSSIA, CARENZA E AUMENTO DEI COSTI DELLE MATERIE PRIME… QUALI TUTELE E RIMEDI? B2B MASTERCLASS: MARKETING E RETE VENDITA CON IL DIGITALE FRINGE BENEFITS, RIMBORSI SPESA, TRASFERTE E SPESE DI RAPPRESENTANZA IL RUOLO DEL MOBILITY MANAGER PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE INCOTERMS® 2020: QUALI ADOTTARE E COME GESTIRLI INSTAGRAM IN AZIENDA – OTTAVA EDIZIONE OBBLIGHI DEL 2022 SULLA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI AZIENDALI E LE FATTURE ELETTRONICHE CON L’ESTERO LA VALIGIA DEL COMMERCIALE: CROSS SELLING & UPSELLING DA COMANDANTE SOLITARIO A DIRETTORE D’ORCHESTRA: SE LA CRESCITA DI UNA PMI È QUESTIONE DI LEADERSHIP CREATIVITY FOR BUSINESS TABELLE PIVOT: APPLICAZIONI PRATICHE E-PROCUREMENT MANAGEMENT – SECONDA EDIZIONE LA SIMULAZIONE 3D AL SERVIZIO DEL MANIFATTURIERO: DALLA FASE COMMERCIALE FINO AL POST VENDITA – SECONDA EDIZIONE REALTÀ AUMENTATA APPLICATA AI PROCESSI DI VENDITA E POST VENDITA – SECONDA EDIZIONE MINI MASTER “IMPRESA E DOCUMENTI DIGITALI” GARANZIE A PRIMA RICHIESTA E NUOVA PRASSI DELLA ICC DI PARIGI KPI DELLA LOGISTICA E PERFORMANCE DEL FORNITORE IVA E IVA ESTERA CONTRATTI INTERNAZIONALI: CARENZA E AUMENTO DEI COSTI DELLE MATERIE PRIME, DIFFICOLTÀ NEI TRASPORTI… QUALI RIMEDI E TUTELE? DIGITAL SALES CLUB RENDICONTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ NELLE PMI – SECONDA EDIZIONE SUSTAINABILITY OPEN AGENT (SOA) ESSERE SOSTENIBILI – SECONDA EDIZIONE DIGITAL STORY ELEMENTI DI CONTABILITÀ INDUSTRIALE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – QUARTA EDIZIONE LE NOVITÀ E GLI OBBLIGHI SULLA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI AZIENDALI DAL 2022 LINKEDIN ADVERTISING, SALES NAVIGATOR ED EMPLOYEE ADVOCACY POWER BI DESKTOP E LE BASI DEL DAX: APPLICAZIONI PRATICHE SUPER SALES MEETING – VIA WEB GREEN TRANSITION INDUSTRIA 4.0: DAL MES ALL’IOT ANALYTICS – SECONDA EDIZIONE ECONOMIA CIRCOLARE CYBERCRIME E SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI: LA TUTELA DEL PATRIMONIO AZIENDALE NEL TERZO MILLENNIO “COMPLEX PROBLEM SOLVING” LAB INTELLIGENZA EMOTIVA NELLA VENDITA EXPORT 10X: ELEVA IL TUO EXPORT IN USA ALLA DECIMA POTENZA LA NEWSLETTER RENDICONTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ NELLE PMI SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI ALL’EPOCA DELLO SMART WORKING SOSTENIBILITÀ ALL’OPERA SISTEMA E ORGANIZZA IN MODO AUTOMATICO I TUOI DATI AZIENDALI CON EXCEL – SECONDA EDIZIONE DESIGNER PER L’ADDITIVE MANUFACTURING – SECONDA EDIZIONE REALTÀ AUMENTATA APPLICATA AI PROCESSI DI VENDITA E POST VENDITA LE FIRME ELETTRONICHE E LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI DOCUMENTALI DELLE IMPRESE COME SI CREA E GESTISCE UN TEAM DI VENDITE INTERNO DIGITAL MARKETING ANALYTICS PAGAMENTI INTERNAZIONALI IN PERIODO DI COVID ESSERE SOSTENIBILI SISTEMA E ORGANIZZA IN MODO AUTOMATICO I TUOI DATI AZIENDALI CON EXCEL INSTAGRAM IN AZIENDA – SETTIMA EDIZIONE PRICING: DEFINIRE PREZZI, CONDIZIONI COMMERCIALI E SCALE SCONTI PER MASSIMIZZARE I PROFITTI – SECONDA EDIZIONE CONTENT MANAGEMENT E TECNOLOGIE SMART DELIVERY PER LA DOCUMENTAZIONE TECNICA 4.0 – SECONDA EDIZIONE LA GESTIONE DEI TEAM VIRTUALI – SECONDA EDIZIONE LINKEDIN, SALES NAVIGATOR E LINKEDIN ADS: IL SOCIAL SELLING PIÙ EFFICACE ELEMENTI DI CONTABILITÀ INDUSTRIALE PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE – TERZA EDIZIONE INCOTERMS 2020: PROFILI OPERATIVI – SECONDA EDIZIONE “IL VENDITORE VIRTUALE” – VENDITA B2B VIA INTERNET – QUARTA EDIZIONE COME ENTRARE, SVILUPPARSI, CRESCERE, INVESTIRE E OPERARE CON SUCCESSO NEL MERCATO USA – SECONDA EDIZIONE SUSTAINABILITY AND HUMAN RESOURCE MANAGER DA WEBINAR A LEAD: LA FIERA 365 GIORNI IN AZIENDA INCOTERMS 2020: PROFILI OPERATIVI LA SIMULAZIONE 3D AL SERVIZIO DEL MANIFATTURIERO: DALLA FASE COMMERCIALE FINO AL POST VENDITA SYSTEM INTEGRATOR – SECONDA EDIZIONE SE NON HAI UN BRAND NON VENDI ELEMENTI DI CONTABILITÀ INDUSTRIALE PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE – SECONDA EDIZIONE LE FIRME ELETTRONICHE REMOTE AUTOMATICHE E GRAFOMETRICHE PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI – TERZA EDIZIONE ELEMENTI DI CONTABILITÀ INDUSTRIALE PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE Safety Machinery Expert – Qualifica Professionale – SETTIMA EDIZIONE L’AMBASSADOR DELLA SOSTENIBILITÀ – STARTER EDITION LE NOVITÀ DELLA FATTURA ELETTRONICA: IL NUOVO TRACCIATO OBBLIGATORIO DAL 2021 E TANTE ALTRE NEWS DA GOOGLE A CLIENTE: LA SEO PER LE AZIENDE LA NORMA EN ISO 13849-1/2 E L’UTILIZZO DEL SOFTWARE “SISTEMA” TRAMITE ESEMPI PRATICI – AVANZATO LA NORMA EN ISO 13849-1/2 E L’UTILIZZO DEL SOFTWARE “SISTEMA” TRAMITE ESEMPI PRATICI – BASE DESIGNER PER L’ADDITIVE MANUFACTURING “IL VENDITORE VIRTUALE” – VENDITA B2B VIA INTERNET – terza edizione INSTAGRAM IN AZIENDA – SESTA EDIZIONE LAB “INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA CRESCITA DELL’IMPRESA” – SECONDA EDIZIONE LE FIRME ELETTRONICHE REMOTE AUTOMATICHE E GRAFOMETRICHE PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI – SECONDA EDIZIONE NEUROMARKETING: CONOSCERE LA MENTE DEL CONSUMATORE ED INFLUENZARNE I COMPORTAMENTI D’ACQUISTO DEDICATO ALLE PICCOLE IMPRESE: COME PRESENTARSI A CLIENTI EXPORT INTERNAZIONALI E SVILUPPARE NEW BUSINESS LAB “STRATEGIC SKILLS E GESTIONE COMPLESSITÀ” – SECONDA EDIZIONE LAB “INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA CRESCITA DELL’IMPRESA” BUSINESS ENGLISH FOR SUCCESSFUL PRESENTATIONS Safety Machinery Expert – Qualifica Professionale – SESTA EDIZIONE EN280 – Progettazione dei sistemi di comando delle PLE in conformità alla EN 13849 L’INTERNAZIONALIZZAZIONE POST COVID-19 LA NORMA EN ISO 13849-1/2 E L’UTILIZZO DEL SOFTWARE “SISTEMA” TRAMITE ESEMPI PRATICI Digital Operations Management – SECONDA EDIZIONE E-PROCUREMENT MANAGEMENT NUOVO TRACCIATO E-FATTURA OBBLIGATORIO DAL 1° GENNAIO 2021 E ALTRI DOCUMENTI DIGITALI FISCALI CONTENT MARKETING IN AZIENDA PRICING: DEFINIRE PREZZI, CONDIZIONI COMMERCIALI E SCALE SCONTI PER MASSIMIZZARE I PROFITTI DIGITAL MARKETING STRATEGY CANVAS LA SANIFICAZIONE QUESTA SCONOSCIUTA LAB “STRATEGIC SKILLS E GESTIONE COMPLESSITÀ” LE FIRME ELETTRONICHE REMOTE AUTOMATICHE E GRAFOMETRICHE PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI RIUNIONI VIRTUALI GLI INFESTANTI: IL PERICOLO EMERGENTE NEL PERIODO COVID-19 FACEBOOK IN AZIENDA – SECONDA EDIZIONE INSTAGRAM IN AZIENDA – QUINTA EDIZIONE DECRETO RILANCIO: NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE CODER PER L’INDUSTRIA 4.0 ENTRARE IN BANCA IN SPLENDIDA FORMA LA GESTIONE DEI TEAM VIRTUALI SMART WORKING E CYBERSECURITY “IL VENDITORE VIRTUALE” – VENDITA B2B VIA INTERNET – seconda edizione IL MANUFACTURING POST COVID-19: FABBRICA SICURA ED EFFICIENTE INTRODUZIONE GENERALE AI MOCA LINKEDIN IN AZIENDA on line WEB EFFICACE VETRO A CONTATTO CON ALIMENTI: QUADRO NORMATIVO, CASI PRATICI DI APPLICAZIONE DELLE GMP E VALUTAZIONE DEI RISCHI METALLI A CONTATTO CON ALIMENTI E PROCESSI DI STAMPA: QUADRO NORMATIVO, CASI PRATICI DI APPLICAZIONE DELLE GMP E VALUTAZIONE DEI RISCHI PLASTICA A CONTATTO CON ALIMENTI E PROCESSI DI STAMPA: QUADRO NORMATIVO, CASI PRATICI DI APPLICAZIONE DELLE GMP E VALUTAZIONE DEI RISCHI MACCHINE ALIMENTARI: REQUISITI IGIENICI E DOCUMENTALI CYBER SECURITY SPECIALIST MANUALE D’USO E PROCEDURE DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ Da GRU a PLE sicura – Allestire in conformità alla EN280 La norma EN ISO 13849-1/2 e utilizzo del software “Sistema” tramite esempi pratici – TERZA EDIZIONE CRESCERE NELL’AZIENDA CHE CRESCE EFFETTO CORONAVIRUS PRICING FOR PROFIT “IL VENDITORE VIRTUALE” – VENDITA B2B VIA INTERNET VENDERE L’IMPORTANZA STRATEGICA DELLA MARKET INTELLIGENCE PER LE PMI DEL MADE IN ITALY CHE GUARDANO AI MERCATI ESTERI NUOVO TRACCIATO E-FATTURA 2020 E ALTRI DOCUMENTI DIGITALI FISCALI Conformità legislativa delle macchine alimentari – MOCA Safety Machinery Expert – Qualifica Professionale – QUARTA EDIZIONE Safety Machinery Expert – Qualifica Professionale Digital Doc LAB #Telegram4Business Internazionalizzazione pensata – Roadmap per il mercato Cina Welfare aziendale/fringe benefits: contabilizzazione e fiscalità LinkedIn & Social Selling Strategic Skills Lab – terza edizione La gestione del personale tra bufale e realtà Incoterms 2020®: contratto di vendita/fornitura La norma EN ISO 13849-1/2 e l’utilizzo del software “Sistema” Gestione dei rischi d’impresa e sistemi di controllo aziendali Il Rendiconto Finanziario: da obbligo normativo a strumento di analisi e controllo di gestione Dalla contabilità al bilancio Instagram in azienda – QUARTA EDIZIONE Vendere quello che il mercato paga Come entrare, svilupparsi, crescere, investire e operare con successo nel mercato USA Luxury Made in Italy: strategie mirate per brand, prodotto e mercati La crisi d’impresa e i riflessi regolamentari, operativi e organizzativi sulle imprese Incoterms 2020®: contratto di vendita/fornitura – SECONDA EDIZIONE SYSTEM INTEGRATOR La norma EN ISO 13849-1/2 e l’utilizzo del software “Sistema” – SECONDA EDIZIONE Digital Operations Management Internazionalizzazione pensata – Roadmap per il mercato USA Formazione per formatori eccellenti SEMINARIO: EVOLUZIONI DELLA NORMA EN 1493 – SOLLEVATORI PER VEICOLI Ricerche di mercato con il Social Media Mining La digitalizzazione dei documenti tributari e aziendali e l’invio dei corrispettivi telematici giornalieri Public Speaking Empowerment Strategic Skills Lab Re-skill 4.0: nuove competenze per il lavoratore della fabbrica digitale PARTIAL-PGMs Summer School LinkedIn per le risorse umane Safety Machinery Expert Digitalizzazione dei documenti amministrativi, contabili e fiscali Design for Additive Manufacturing Fringe benefits, rimborsi spese, trasferte e spese di rappresentanza – 2019 Bilancio e scritture d’assestamento – 2019 GDPR e Marketing: la differenza tra sentirsi a norma ed esserlo LinkedIn & Social Selling WEBINAR GRATUITO – Credito d’imposta formazione 4.0: un’opportunità per le aziende Sei davvero pronto per la Fatturazione elettronica B2B e B2C? Bilancio e scritture d’assestamento – terza edizione Come farsi trovare in Rete: tecniche SEO e SEM BUSINESS E-MAIL – seconda edizione Fatturazione elettronica verso i privati e corrispettivi telematici Iva e Iva estera – SECONDA EDIZIONE Sponsorizzazioni, spazi pubblicitari e spese di rappresentanza Instagram in azienda – TERZA EDIZIONE LinkedIn in azienda SEMINARIO GRATUITO – Manifattura Additiva Metallica: tecnologie e metodi per lo sviluppo dell’Industria 4.0 in Emilia-Romagna WEB ANALYTICS Formazione specialistica in Additive Manufacturing BUSINESS E-MAIL Iva e Iva estera Linkedin in azienda – QUINTA EDIZIONE Fatturazione elettronica B2B e B2C: scenario normativo e procedurale – TERZA EDIZIONE Linkedin per le risorse umane Storytelling in azienda Facebook in azienda Dalla Vendita al Marketing Relazionale Gestire i processi di delega: ottenere di più accentrando di meno Fatturazione elettronica B2B e B2C: scenario normativo e procedurale – SECONDA EDIZIONE INSTAGRAM IN AZIENDA-SECONDA EDIZIONE Digital sales nei servizi della filiera Automotive Lab Persona Fatturazione elettronica B2B e B2C: scenario normativo e procedurale “Oggi delibero io”- Banchieri per un giorno Public speaking in azienda Instagram in azienda Il BIM non è un modello 3D, ma una leva di business Project Management per tutti Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità – ISO 9001:2015 Bilancio e scritture d’assestamento Linkedin in azienda – QUARTA EDIZIONE Fringe benefits, rimborsi spesa, trasferte e spese di rappresentanza GDPR Lab Linkedin in azienda – SECONDA EDIZIONE Digital Communication Sponsorizzazioni, spazi pubblicitari e spese di rappresentanza Linkedin in azienda – TERZA EDIZIONE Project Manager 4.0 Product Lifecycle Management Traiettorie di formazione verso l’Industria 4.0 admin