fbpx

Luxury Made in Italy: strategie mirate per brand, prodotto e mercati

Scopri come approcciare o consolidare la presenza della tua azienda sul mercato globale del lusso
ISCRIVITI
Il lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce“.
Coco Chanel
  • Il mercato globale del lusso sfiora i 300 miliardi di euro di valore, è in solida e costante crescita e mostra segnali di crescita continua.
  • Il Luxury Made-in-Italy e il trend nei 4 mercati top del lusso di USA, Emirati, ASEAN e Greater China.
  • Vuoi conoscere come creare una nuova necessità e sviluppare uno di questi 4 mercati?
  • Quali le nuove tendenze che caratterizzeranno la crescita nei mercati del lusso?
  • Come attirare il nuovo giovane target di consumatori del lusso della Z-Generation?
  • Vuoi conoscere le strategie di comunicazione più efficaci per sviluppare brand awareness e sviluppare new business?
 

CONTENUTI

  1. “Il Lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce”: come si classifica un prodotto di lusso e come creare la nuova necessità.
  2. Il Luxury Made-in-Italy e l’interazione nei mercati globali del lusso
  3. Il lusso classico, il nuovo lusso come ricerca di esperienza e di autenticità e il lusso per il target Millennials e Z-Gen: come cambia la domanda e la motivazione di acquisto e come il consumatore del lusso è sempre più giovane.
  4. I 4 mercati top del Luxury in una istantanea: USA – Emirati Arabi Uniti – ASEAN Marketplace (le 10 economie del Sud-Est Asiatico – Greater China (Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan).
  5. L’evoluzione dei canali di vendita: retail, wholesale, multi-brand, e-commerce, digitale, online.
  6. Le strategie di ingresso in un nuovo mercato.
  7. Come consolidare la presenza in un mercato.
  8. L’importanza di Brand Identity, Brand Awareness e Brand Consistency per operare nei mercati del lusso.
  9. Come comunicare con efficacia: il Marketing guida la comunicazione di un luxury brand in un nuovo mercato.
  10. Q&A Domande e Risposte
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Antonio Acunzo

Antonio Acunzo è co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.

  • C-Suite Executive con oltre 20 anni di esperienza di international business che ha gestito realtà multinazionali con diversi uffici in un ambiente multi-culturale in Europa, USA e Asia, disegnando e sviluppando strategie bespoke basate su un efficace approccio di “global value, regional strategy, and local tactic”
  • Visiting Lecturer su Marketing e Strategia Internazionale al Master in Marketing Management per l’Impresa Internazionale della SoM School of Management dell’Università di Bergamo
  • Docente su Strategia per l’Internazionalizzazione alla HBR Academy di Harvard Business Review Italia a Milano
  • Columnist su Strategia di International Business e articoli pubblicati sulla rivista di management Harvard Business Review; su AMA American Marketing Association, a New York; sulla rivista di business Singapore Business Review
  • Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali sul topic “Doing Business in Markets in Asia” e “Doing Business in the USA”
  • Board Member dell’International Trade & Logistics Committee del The Miami-Dade Beacon Council, a Miami in Florida
  • Ha viaggiato in 95 paesi e in 34 Stati USA
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Massimiliano D’Aurelio

Massimiliano D’Aurelio è co-founder e Managing Director di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.

  • Applicando un approccio innovativo, grazie alla sua formazione in Architettura e Design, sviluppata tra il Politecnico di Milano e la Columbia University di New York, da oltre 15 anni disegna e sviluppa progetti di comunicazione integrata per aziende USA, PMI italiane e start-up asiatiche.
  • Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali negli USA e nei mercati del lusso in Asia su topics del re-branding e di come sviluppare la brand awareness nei mercati target
  • Columnist sulle strategie di marketing per l’internazionalizzazione e articoli pubblicati in Italia su Il Giornale delle PMI.
  • Collabora negli USA come formatore e speaker sul tema dell’ottimizzazione della comunicazione nei piani strategici di internazionalizzazione con istituzioni quali AMA -American Marketing Association, Malaysian Italy Design Institute e Broward County Office of Business & Economic Development, a Fort Lauderdale
  • Collabora nella selezione di brand di lusso per magazines di luxury lifestyle in Asia

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Affrettati a prenotare il tuo posto!

Per maggiori informazioni sul corso LUXURY MADE IN ITALY: STRATEGIE MIRATE PER BRAND, PRODOTTO E MERCATI, compila il modulo

Clicca qui per l'Informativa Privacy

Sede: Via Antonio Gramsci 1/H, Reggio Emilia

Data: 18 dicembre 2019

Ore: 9-13

4 ore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: