Web Analytics
Come migliorare il rendimento del vostro sito attraverso la lettura delle statistiche di accesso ISCRIVITI![](https://i0.wp.com/www.wtraining.it/wp-content/uploads/2018/07/Banner-WA.jpeg?resize=940%2C788&ssl=1)
“Se non si può misurare, è solo un hobby” (Jack Welch, General Electric)
L’analisi dei dati sulle visite è necessaria per verificare se il sito aziendale si sta comportando come vorremmo.
Il corso fornirà gli strumenti e le conoscenze per interpretare correttamente i dati forniti da Google Analytics, aiutando i partecipanti a trasformare un sito che non funziona in uno di successo.
Programma del corso
- Introduzione alla Web Analytics
- Attivazione di Google Analytics
- Come iscriversi (errori da non commettere)
- Attivazione del codice di Analytics sul sito
- Panoramica generale
- I visitatori
- Da dove provengono i visitatori
- Come sono arrivati
- Si può scoprire il nome di chi ha visitato il nostro sito?
- Comportamento
- Quali sono le pagine più visitate?
- Monitorare gli eventi
- Le ricerche sul sito
- Le conversioni
- Definizione degli obiettivi
- Quali pagine rendono di più
- Rendimento delle campagne pubblicitarie
- Conversioni dirette e indirette
- Utilizzo pratico delle statistiche
- Analytics in tempo reale
- Migliorare il sito guardando le statistiche
- Come usare Google Tag Manager per spingere oltre il controllo del sito
- La Search Console di Google
A chi si rivolge: responsabili marketing delle aziende che desiderano migliorare l’efficacia e il rendimento del proprio sito.
Requisiti necessari: nessuno. Il corso non richiede conoscenze tecniche o di programmazione.
PLUS: Il corso si svolgerà mostrando esempi reali e offrendo ai partecipanti che lo vorranno la possibilità di analizzare in aula i dati dei propri siti web.
![IL DOCENTE](https://i0.wp.com/www.wtraining.it/wp-content/uploads/2018/07/Marco-Bortolotti.png?resize=300%2C300&ssl=1)
IL DOCENTE
Marco Bortolotti
Lavora come consulente web marketing dal lontano 1996 (da molto prima che nascesse Google!). In questi 22 anni, attraverso agenzie di cui è stato titolare e sinergie con altri professionisti, ha collaborato con centinaia di aziende aiutandole a trovare nuovi clienti attraverso il web. Il suo lavoro principale consiste nel migliorare il posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca e nel gestire e monitorare campagne pubblicitarie on line per piccole e grandi aziende.
Ha da sempre portato avanti una filosofia di collaborazione con le aziende che, parallelamente al servizio di consulenza, punta alla formazione del personale. “Se un’azienda impara a fare le cose, non avrà bisogno di un consulente per sempre!” – ripete da anni – dimenticandosi, forse, che il consulente è lui.
Tiene conferenze e corsi sempre cercando di rendere anche argomenti a volte complessi chiari e digeribili ai non professionisti del web marketing, non perdendo mai di vista il lato pratico per il business aziendale.
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Affrettati a prenotare il tuo posto!
Per maggiori informazioni sul corso WEB ANALYTICS, compila il modulo
8 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa+ Iva