Le novità della fattura elettronica: il nuovo tracciato obbligatorio dal 2021 e tante altre news

Conosci la nuova versione del tracciato della fattura elettronica con obbligo dal 1° gennaio 2021 che riporta modifiche sostanziali ed utili per le aziende

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

ISCRIVITI

I provvedimenti del Direttore dell’Agenzia delle Entrate hanno stabilito una nuova versione del tracciato della fattura elettronica con obbligo dal 1° gennaio 2021 che riporta modifiche sostanziali ed utili per le aziende al fine di rendere più automatizzata e funzionale la contabilizzazione dei dati nei propri software gestionali. Durante il 2020, inoltre, ci sono state tante altre novità sulla fatturazione elettronica.

  • Vuoi comprendere le prossime novità previste per il nuovo tracciato della fattura elettronica?
  • Vuoi capire le novità sulla disciplina e il pagamento dell’imposta di bollo sulle e-fatture?
  • Vuoi conoscere i chiarimenti dell’Agenzia sulle fatture riepilogative nelle prestazioni di servizi?

Iscriviti al nostro corso e poni al docente le tue domande per risolvere eventuali dubbi e sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo tracciato per un’univoca classificazione delle operazioni.

Il corso approfondirà in maniera dettagliata le novità previste in merito allo schema XML fatturazione elettronica: i nuovi tipi documenti, le novità sui codici per l’emissione delle differite, i nuovi codici per le operazioni non soggette non imponibili e di reverse charge del campo natura, la possibilità di eliminare l’adempimento dell’esterometro anche nel ciclo passivo. Poi saranno spiegate le modifiche alla disciplina sull’imposta di bollo e per le dichiarazioni d’intento per le fatture elettroniche e i chiarimenti pervenuti dai documenti di prassi in merito alle differenze tra fattura riepilogativa immediata e fattura differita riepilogativa.

Tra le tante news sulla fattura elettronica si parlerà anche delle nuove disposizioni del decreto ministeriale che ha limitato le cause per il rifiuto delle fatturePA, delle ultime FAQ dell’Agenzia e di Assosoftware sulla fattura elettronica, del nuovo servizio di quadratura e reinoltro per il canale trasmissivo web service e di come gestire le richieste di agevolazione attraverso l’annullamento delle fatture elettroniche tramite timbratura.

La fatturazione elettronica è diventata un ambito strategico e necessario per la tua azienda e deve essere guidata e chiarita da un esperto in materia, soprattutto quando sono previste novità rilevanti!

Questo evento formativo di mezza giornata è rivolto a imprenditori, responsabili di amministrazione, controller, responsabili IT, manager, CIO, CFO, CEO, dipendenti, professionisti, consulenti e a tutti coloro che intendono chiarirsi i dubbi ed affrontare le tematiche della digitalizzazione dei documenti amministrativi, contabili, fiscali e lavoristici.

IL DOCENTE

IL DOCENTE

Fabrizio Lupone

Titolare dello studio professionale di Digital Compliance, è esperto, formatore, pubblicista di massimo livello nazionale in ambito normativo, di processo e tecnico sulle tematiche relative alla digitalizzazione dei processi documentali, sottoscrizioni elettroniche, fatturazione elettronica e conservazione digitale dei documenti. È membro, accreditato in qualità di esperto, del Forum Italiano sulla Fatturazione Elettronica e Corrispettivi Telematici, coordinato dall’Agenzia delle Entrate e dal MEF.  

Professore a contratto al Master universitario di II livello in Formazione Gestione Conservazione di Archivi Digitali in ambito pubblico e privato (FGCAD) dell’insegnamento “Digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti contabili e fiscali” istituito e coordinato dall’Università di Macerata.

È Referente scientifico ANORC al tavolo di lavoro “ANORC.lab Fiscale” e “Professionista della Digitalizzazione” di Livello “Expert “con attestazione di qualità e di qualificazione professionale di ANORC Professioni (ex artt. 4, 7, 8 della Legge n. 4/2013).

www.docpaperless.com

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Affrettati a cogliere questa importante opportunità formativa, iscriviti subito e prenota il tuo posto al corso

Per maggiori informazioni sul corso LE NOVITÀ DELLA FATTURA ELETTRONICA: IL NUOVO TRACCIATO OBBLIGATORIO DAL 2021 E TANTE ALTRE NEWS, compila il modulo

CORSO ON LINE

17 dicembre 2020

ore 9-13

4 ore 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: