Instagram in azienda

Corso on line per capire come sviluppare una strategia di marketing e commerciale attraverso un uso attivo del social network basato sulle immagini

OTTAVA EDIZIONE
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Data: 28 aprile 2022

Ore: 9-13

Durata

4 ore

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

  • Vuoi iniziare ad utilizzare Instagram per la tua azienda o semplicemente per te stesso?
  • Desideri creare un pubblico interessato ai tuoi prodotti/servizi?
  • Hai bisogno di posizionarti rispetto ai tuoi competitors mostrando gli aspetti rilevanti del tuo business?

A più di 10 anni dal suo lancio Instagram è sempre più protagonista nell’universo delle piattaforme di Social Media.

La sua continua “evoluzione” ne ha decretato il successo, cambiano i format, nascono nuove tendenze, si modificano le strategie di comunicazione, la piattaforma anche nel 2022 dimostra di tenere il passo e diventa uno strumento dal quale le imprese e i professionisti non possono più prescindere.

Come creare un account di successo, come generare engagement (organico e a pagamento), come formare una community profilata, quali sono gli strumenti e le strategie più adatte per raggiungere gli obiettivi preposti.

L’ottava edizione del corso Instagram in azienda con Francesco Mattucci, fotografo professionista e uno dei maggiori esperti italiani di Instagram, risponderà a queste domande esponendo le nuove tendenze di Instagram e un gran numero di casi reali.

A una settimana di distanza dalla fine del corso, il docente sarà a disposizione di tutti i partecipanti per una ulteriore sessione gratuita di un’ora durante la quale risponderà a eventuali dubbi/interrogativi sorti dopo la formazione.

CONTENUTI

  • Come creare una strategia di successo

  • Impostazioni dell’account

  • La Seo di Instagram

  • Come creare un progetto efficace

  • Il piano editoriale

  • Come creare post efficaci

  • Come creare Stories/Reel/Video e guide che funzionano

  • Quando, cosa e per quali obiettivi pubblicare su Instagram

  • La User Generated Content

  • Lettura delle statistiche

  • Advertising Inapp

  • Strumenti di terze parti per la creazione di contenuti

  • Trend 2022

  • Casi reali

IL DOCENTE

IL DOCENTE

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci, fotografo e Instagramer, è founder e partner di Garage Raw S.r.l., la prima Instagram Marketing Agency Italiana.

È l’autore del progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali, e di cui Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog.

Si occupa di formazione inerente ai Social e scrive un Blog, Instaexplorer.it. Per la maggior parte del tempo, si occupa della produzione di contenuti Visual per piattaforme social. Ha pubblicato su Travel + Leisure. 

Vive a Modena, nel 2020 ha pubblicato con Dario Flaccovio Editore il libro Instagram non è fotografia.

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Per maggiori informazioni chiamaci

O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it

​Affrettati a cogliere questa importante opportunità formativa,

iscriviti subito e prenota il tuo posto al corso INSTAGRAM IN AZIENDA

    Letta e compresa la Privacy Policy
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Marketing descritta al punto 3.b della Privacy Policy
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Profilazione descritta al punto 3.c della Privacy Policy