fbpx

Internazionalizzazione pensata - Roadmap per il mercato USA

Un evento formativo che ti aiuterà a capire come far business nel competitivo macro mercato USA che guida la crescita economica globale. Tutte le risposte alle tue domande, da parte di uno dei massimi esperti di sviluppo internazionale delle imprese
ISCRIVITI
  • Vuoi comprendere come far business nel competitivo macro mercato USA che guida la crescita economica globale?
  • Quali sono i settori di business del Made-in-Italy con maggior potenziale per il mercato USA?
  • Vuoi conoscere se l’attuale trade war tra USA e Cina può avere conseguenze per l’export e gli investimenti dall’Italia?
  • Qual è la checklist per una azienda italiana che vuole entrare, crescere ed espandersi nel mercato USA?
  • Vuoi esportare oppure investire negli USA?
  • Come si promuove il proprio prodotto e il proprio brand nel mercato USA?

Per avere le risposte a queste domande, partecipa all’evento formativo che ti aiuterà a capire come far business nel competitivo macro mercato USA che guida la crescita economica globale. Tutte le risposte alle tue domande da parte di Antonio Acunzo, uno dei massimi esperti di sviluppo internazionale delle imprese.

CONTENUTI

  1. Il mercato USA: una istantanea sul quadro macroeconomico del paese con focus sugli aspetti socio-culturali che caratterizzano il mercato USA
  2. Le relazioni di business e di export tra Italia e USA
  3. Quali i settori di business del Made-in-Italy con maggiore potenziale per il mercato USA
  4. Il mercato USA: una istantanea sugli aspetti normativi, procedure di ingresso e doganali
  5. Infrastrutture di business e contrattualistica
  6. Come verificare che l’azienda sia pronta per affrontare il mercato USA
  7. Come verificare che il prodotto sia funzionale per il mercato USA
  8. Market Intelligence: come conoscere il mercato e verificare le opportunità di business e il potenziale di mercato per il proprio prodotto
  9. Come promuovere il proprio prodotto nel mercato USA: innovazione, creatività e marketing, brand identity, brand awareness
  10. Brand marketing: come superare il gap culturale e comunicare con efficacia utilizzando gli strumenti e i media più funzionali per posizionare il prodotto in funzione del mercato
  11. Come dialogare con distributori ed Importatori
  12. Come sviluppare una presenza diretta nel mercato
  13. Strategia di vendita nel mercato USA
  14. Q&A Domande e Risposte
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Antonio Acunzo

Antonio Acunzo è co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.

  • C-Suite Executive con oltre 20 anni di esperienza di international business che ha gestito realtà multinazionali con diversi uffici in un ambiente multi-culturale in Europa, USA e Asia, disegnando e sviluppando strategie bespoke basate su un efficace approccio di “global value, regional strategy, and local tactic”
  • Visiting Lecturer su Marketing e Strategia Internazionale al Master in Marketing Management per l’Impresa Internazionale della SoM School of Management dell’Università di Bergamo
  • Docente su Strategia per l’Internazionalizzazione alla HBR Academy di Harvard Business Review Italia a Milano
  • Columnist su Strategia di International Business e articoli pubblicati sulla rivista di management Harvard Business Review; su AMA American Marketing Association, a New York; sulla rivista di business Singapore Business Review
  • Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali sul topic “Doing Business in Markets in Asia” e “Doing Business in the USA”
  • Board Member dell’International Trade & Logistics Committee del The Miami-Dade Beacon Council, a Miami in Florida
  • Ha viaggiato in 95 paesi e in 34 Stati USA

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Affrettati a prenotare il tuo posto!

Per maggiori informazioni sul corso INTERNAZIONALIZZAZIONE PENSATA - ROADMAP PER IL MERCATO USA, compila il modulo

Clicca qui per l'Informativa Privacy

Sede: Via Antonio Gramsci 1/H, Reggio Emilia

Data: 9 luglio 2019

Ore: 9-13

4 ore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: