fbpx

Lab Persona

L’evento formativo che ridisegna la geografia delle competenze necessarie al middle management per gestire - affiancando il responsabile HR - le risorse umane in azienda.
ISCRIVITI
  • Come evitare il rischio che le persone più valide abbandonino la tua azienda?
  • In che modo capire come creare un buon “clima” aziendale che aumenti la produttività del lavoro?
  • Perché i tuoi collaboratori si ammalano spesso, fanno troppi straordinari o non godono delle ferie dovute?

Sono questi gli interrogativi più frequenti che si pone chi in azienda si occupa di gestione delle risorse umane affinché i talenti restino nelle organizzazioni il più a lungo possibile.

Occorre condividere la valorizzazione delle persone a tutti i livelli organizzativi possibili, in particolare ai ruoli che non hanno conoscenze specialistiche di gestione delle HR.

Visto che l’imprenditore e il responsabile HR non sono nelle condizioni di ascoltare tutti, al fine di garantire che l’organizzazione intercetti le criticità che potrebbero portare all’abbandono da parte di un lavoratore, il LAB PERSONA, ricorrendo ad esempi pratici e alla condivisione di casi concreti basati sulle esperienze di ciascun partecipante, si rivolge alle persone che quotidianamente gestiscono collaboratori, mirando a rinforzarne le competenze: i capi diretti, i superiori e gli uffici amministrativi del personale. Questi ultimi, in particolare, hanno la possibilità di “leggere tra le righe” della busta paga (ferie, straordinari, malattie ecc.) individuando eventuali criticità nel rapporto con i collaboratori.

Contenuti

In un’intensa giornata di lavoro, capirete come interagire con i vostri collaboratori e otterrete gli strumenti “concreti” (come, appunto, i dati contenuti nella busta paga) e le competenze “tecniche” (le cosiddette hard skills) per gestire alcune fasi del processo delle risorse umane:

  • selezione;
  • inserimento;
  • gestione degli elementi che impattano sul costo del personale;
  • comunicazione;
  • individuazione del malumore;
  • gestione disciplinare.
Il docente

Il docente

Gabriele Arveda

Laureato in Giurisprudenza, ha alternato la sua attività di Consulente del lavoro e HR manager con una specializzazione particolare nella gestione delle criticità della relazione e dei conflitti.

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Affrettati a prenotare il tuo posto!

Per maggiori informazioni sul LAB PERSONA, compila il modulo

Sede: Via Antonio Gramsci 1/H, Reggio Emilia

Data: 8 giugno 2018

Ore: 9-13 14-18

8 ore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: