fbpx

Le opportunità di finanziamento e gli strumenti appropriati per contenere i costi della formazione

W.Training si propone tra gli obiettivi quello di esplorare e portare al cliente tutte le opportunità di finanziamento e gli strumenti più appropriati per il contenimento dei costi di investimento.

Fondi interprofessionali

Tutti i nostri percorsi possono far parte di piani formativi finanziabili attraverso i fondi interprofessionali, tramite voucher interaziendali o progetti aziendali costruiti sulle specifiche esigenze dei clienti.

W.Training si propone come partner nella stabilizzazione del processo di formazione interna, dalla individuazione dei fabbisogni formativi alla definizione del Piano Formativo Aziendale.

Formalizzare il processo di formazione all’interno dell’Azienda con obiettivi concreti permette programmazione e soddisfazione delle esigenze formative che emergono nel tempo.

Il supporto di W.Training permette di:

  • rendere stabile e formalizzato il processo di progettazione e di realizzazione delle attività formative interne;
  • aumentare la consapevolezza della natura strategica della formazione per l’intera organizzazione sia dal punto di vista della crescita professionale dei lavoratori sia per la competitività e l’efficienza aziendale;
  • ottimizzare il ricorso alla finanza agevolata a supporto delle attività individuate;
  • accrescere l’engagement delle persone nei confronti dell’azienda;
  • rendere la formazione diretta conseguenza della strategia aziendale;
  • non incidere in termini di costo, sul modello outsourcing, e nello stesso tempo seguire il processo della formazione dal principio alla fine.

Per informazioni