Le opportunità di finanziamento e gli strumenti appropriati per contenere i costi della formazione

W.Training si propone tra gli obiettivi quello di esplorare e portare al cliente tutte le opportunità di finanziamento e gli strumenti più appropriati per il contenimento dei costi di investimento.

Fondi interprofessionali

Tutti i nostri percorsi possono far parte di piani formativi finanziabili attraverso i fondi interprofessionali, tramite voucher interaziendali o progetti aziendali costruiti sulle specifiche esigenze dei clienti.

W.Training si propone come partner nella stabilizzazione del processo di formazione interna, dalla individuazione dei fabbisogni formativi alla definizione del Piano Formativo Aziendale.

Formalizzare il processo di formazione all’interno dell’Azienda con obiettivi concreti permette programmazione e soddisfazione delle esigenze formative che emergono nel tempo.

Il supporto di W.Training permette di:

  • rendere stabile e formalizzato il processo di progettazione e di realizzazione delle attività formative interne;
  • aumentare la consapevolezza della natura strategica della formazione per l’intera organizzazione sia dal punto di vista della crescita professionale dei lavoratori sia per la competitività e l’efficienza aziendale;
  • ottimizzare il ricorso alla finanza agevolata a supporto delle attività individuate;
  • accrescere l’engagement delle persone nei confronti dell’azienda;
  • rendere la formazione diretta conseguenza della strategia aziendale;
  • non incidere in termini di costo, sul modello outsourcing, e nello stesso tempo seguire il processo della formazione dal principio alla fine.

WEBINAR GRATUITO – Avviso 2/2020 Fondirigenti: uno strumento utile per la ripartenza

Per aiutare le imprese aderenti nella fase di ripartenza legata al post Covid-19, Fondirigenti ha promosso un Avviso nazionale da 7 milioni di euro per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività. Il webinar organizzato il prossimo 27 ottobre (ore...

Pubblicato l’Avviso 2/2020 di Fondirigenti: 7 milioni di euro per aiutare le imprese a ripartire dopo il Covid-19

Il finanziamento massimo è di 10.000 euro per un solo Piano ad azienda che dovrà concludersi nell’arco temporale di 7 mesi. I Piani potranno essere presentati a partire dal 27 ottobre 2020 fino al 1° dicembre 2020.

STRUMENTI PER LA RIPARTENZA – L’Avviso 1/2020 di Fondimpresa

Se, com'è opinione comune, la formazione avrà un ruolo decisivo nella fase di ripartenza dopo l'emergenza sanitaria, l'Avviso 1/2020 "Competitività" di Fondimpresa è uno strumento molto utile per il reskilling delle risorse interne delle aziende. Fondimpresa ha...

Fondimpresa: ecco le ultime misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19

Abbiamo predisposto un riepilogo sintetico delle misure attualmente adottate dal Fondo per far fronte all’emergenza sanitaria. Sul nostro sito troverete sempre gli aggiornamenti sui provvedimenti adottati da Fondimpresa.

ANPAL: niente obbligo informativo per i contributi ricevuti dai Fondi Interprofessionali

Una Nota chiarisce che non sussiste obbligo informativo e, quindi, nessuna sanzione sulla pubblicità per la trasparenza (legge 124/2017) per i contributi ricevuti dai Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua e, quindi, anche per le imprese che ricevono erogazioni dai Fondi Interprofessionali medesimi.

Avviso 1/2019 di Fondirigenti: 15.000 euro per la formazione

8 milioni di euro (6 milioni destinati alle Aziende del Centro Nord e 2 milioni destinati alle Aziende del Sud) per Piani formativi su: Innovazione, Pianificazione, Programmazione e Controllo di gestione, Internazionalizzazione.

Fondimpresa supera le 200mila aziende aderenti. Il 18 e 19 settembre Forum per celebrare i 15 anni di attività

Essere un attore chiave per la crescita delle imprese grazie alla formazione. Questa la mission di Fondimpresa, che quest’anno ha raggiunto i 15 anni di attività e ha superato le 200 mila imprese aderenti.

Seconda scadenza dell’Avviso 3/2018 Conto di Sistema di Fondimpresa

36 milioni di euro per finanziare Piani formativi rivolti ai lavoratori delle aziende aderenti al Fondo.

Per informazioni