fbpx

Linkedin in azienda - QUINTA EDIZIONE

Come sviluppare una strategia di marketing e commerciale attraverso un uso attivo del social network professionale
ISCRIVITI

A grande richiesta, dopo il sold-out delle date di Reggio Emilia, Modena, Casalecchio di Reno (BO) e Forlì, lanciamo la quinta edizione del corso LINKEDIN IN AZIENDA che il prossimo 2 ottobre porterà a Piacenza il “guru” di Linkedin Mirko Saini

  • Vuoi aumentare la visibilità della tua azienda in Rete e presso il tuo pubblico di riferimento?
  • Desideri sviluppare una reputazione on line che rafforzi l’immagine aziendale e attivi le referenze?
  • Hai bisogno di posizionarti rispetto al tuo mercato di riferimento, mettendo in evidenza i tuoi fattori distintivi in relazione alla concorrenza?
  • Hai bisogno di attivare strategie avanzate di contatto e vendita?

Potrai raggiungere questi obiettivi grazie al corso LINKEDIN IN AZIENDA che porterà a Piacenza il guru del social network professionale: Mirko Saini.

In un’intensa mezza giornata formativa, il maggiore esperto italiano del social network pensato per il mondo del lavoro spiegherà come impostare e sviluppare una presenza attiva dell’azienda su Linkedin, affrontando i seguenti temi:

  1. Cos’è veramente Linkedin e quali benefici può portare
  2. Progettazione della presenza e delle regole di comportamento
  3. Condivisione del sistema e impostazione dei profili personali delle figure-chiave secondo il metodo CPC (Clear, Personal, Confident)
  4. Formazione delle figure-chiave sull’uso avanzato dello strumento

Contenuti

Formazione sulla metodologia CPC (Clear, Personal, Confident) per l’ottimizzazione dei profili personali e sulle funzionalità della piattaforma.
Questo modulo formativo è finalizzato alla creazione di una presenza digitale personale in linea con gli obiettivi aziendali e con le esigenze del cliente. Inoltre permette ai partecipanti di conoscere le corrette dinamiche di questo social e acquisire le giuste metodologie di ingaggio.


Temi trattati

  • Struttura e contenuti di un profilo ottimale;
  • creazione e organizzazione del network personale;
  • comunicazione one-to-many;
  • comunicazione one-to-few (gruppi);
  • comunicazione one-to-one;
  • i contenuti di Pulse;
    Strategia di integrazione con il marketing
  • il social selling (elementi base)
  • il posizionamento delle figure commerciali;
  • il valore del networking.
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Mirko Saini

Mirko Saini – 44 anni. Ho sposato Anna. Quattro figli (si, hai capito bene. Sono 4). Runner con il Rugby nelle articolazioni.

Professionalmente aiuto le aziende e i professionisti a trovare nuovi clienti con il web sviluppando per loro strategie e ottimizzando strumenti e risorse digitali e non. Blogger e, non in ultimo, LinkedIn trainer.

Altro su di me? Il mio percorso professionale può essere sintetizzato parafrasando il racconto di Edmondo De Amicis “Dalla carta al digitale”. In 19 anni sono passato dall’essere socio di un’azienda che distribuiva flyers e cataloghi per la GDO in 5 province e tre regioni, dall’occuparmi di freepress immobiliari, successivamente mi sono occupato di posta privata per poi infine approdare finalmente alla comunicazione digitale.

Nel tempo libero, in verità non molto, vivo immerso in un grandissimo cartone animato dove i miei 4 figli sono i registi, gli sceneggiatori e gli attori protagonisti. Senza dimenticare mia moglie, lei governa il tutto dall’alto.

Per tutto il resto ti rimando al mio profilo Linkedin (parla per me) dove oltretutto potrai leggere ciò che dicono di me le persone che hanno partecipato ai miei corsi.

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Affrettati a cogliere questa importante opportunità formativa, iscriviti subito e prenota il tuo posto al corso che ti aprirà al mondo di Linkedin

Per maggiori informazioni sul corso LINKEDIN IN AZIENDA - QUINTA EDIZIONE, compila il modulo

Sede: Centro Congressi Galileo
Via Galileo Galilei – Gariga di Podenzano (Piacenza)

Data: 2 ottobre 2018

Ore: 9-13

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: