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LinkedIn & Social Selling

"Vendere" con LinkedIn? Ecco come fare. Il corso di Mirko Saini rivolto alle figure aziendali dell'area commerciale/marketing ISCRIVITI

Il Social Selling non è vendere. Il Social Selling è la costruzione di tutti quei presupposti che portano il mio interlocutore tipo (potenziale cliente, investitore, datore di lavoro, candidato, partner etc) ad avere la certezza che il tempo che deve dedicarmi per un incontro vis a vis, è tempo per lui ben investito.

Mirko Saini

Vendere con LinkedIn e con i social media non è proprio un gioco da ragazzi. Al di là che bisogna necessariamente avere le stesse doti umane e preparazione richieste nella vendita off-line (visto che non c’è differenza), in LinkedIn inoltre è indispensabile evitare di cadere in una serie di erroracci da matita blu.

Il corso di Mirko Saini, tra i maggiori esperti nazionali di LinkedIn, ti aiuterà a evitare tali errori e a integrare il business social network nella strategia di vendita della tua azienda.

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

L’evento formativo è rivolto alle figure aziendali (area commerciale/marketing) che maggiormente possono trarre vantaggio da un utilizzo del social network professionale.

COSA APPRENDERAI

I partecipanti capiranno come far conoscere i servizi e dare visibilità al know-how dell’azienda acquisendo clienti ed affermandosi come leader di riferimento all’interno del proprio settore.

Struttura del corso

Cosa è il Metodo LinkedIn Plus

Premesse

  • MALINTESI da risolvere:
    • Profilo: la sua centralità nella costruzione della strategia
    • Azienda vs Profilo: legame a doppio filo
    • Azienda vs Profilo. Gioco di SQUADRA
    • Diverso ambiente, diverso atteggiamento. Il Messaggio sta nel Medium
  • H2H: perché è importante
  • Cosa si intende per Social Selling
  • ZMOT: cos’è
  • A cosa DEVE servire LinkedIn
  • La Struttura di LinkedIn: la MAPPA

Programma

Fase 1 | Definisci TE STESSO. Positioning, come strutturare una corretta strategia di posizionamento in LinkedIn

Fase 2 | Partire dalla FINE. Dove voglio portare il mio interlocutore

Fase 3 | L’ANALISI (mercato, clienti, competitor)

  • Perché partire dai clienti
  • Come effettuare una corretta analisi in LinkedIn
  • Gli strumenti necessari (Ricerca Avanzata, Boolean search)

Fase 4 | Definire le CALL TO ACTION (CTA)

Fase 5 | Disegnare il proprio PIANO

Fase 6 | Costruire il PROPRIO LinkedIn (profilo personale):

  • Headline
  • Summary + media (la nostra landing page)
  • Info di contatto
  • Esperienze lavorative (non sono il nostro CV)
  • Recommendation

Fase 7 | Costruisci la tua reputazione

  • comment marketing; 
  • content marketing (le diverse tipologie di contenuti in LinkedIn: plus, Update)
  • gestione richieste di contatto (in entrata e in uscita). Le conversazioni partono anche da qui

Fase 8 | Metti in PRATICA

Company Page

  • come funzionano
  • come renderle efficaci
  • accenni LinkedIn ADS
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Mirko Saini

Mirko Saini – 44 anni. Ho sposato Anna. Quattro figli (sì, hai capito bene, sono 4). Runner con il Rugby nelle articolazioni.

Professionalmente aiuto le aziende e i professionisti a trovare nuovi clienti con il web sviluppando per loro strategie e ottimizzando strumenti e risorse digitali e non. Blogger e, non in ultimo, LinkedIn trainer.

Altro su di me? Il mio percorso professionale può essere sintetizzato parafrasando il racconto di Edmondo De Amicis “Dalla carta al digitale”. In 19 anni sono passato dall’essere socio di un’azienda che distribuiva flyers e cataloghi per la GDO in 5 province e tre regioni, dall’occuparmi di freepress immobiliari, successivamente mi sono occupato di posta privata per poi infine approdare finalmente alla comunicazione digitale.

Nel tempo libero, in verità non molto, vivo immerso in un grandissimo cartone animato dove i miei 4 figli sono i registi, gli sceneggiatori e gli attori protagonisti. Senza dimenticare mia moglie, lei governa il tutto dall’alto.

Per tutto il resto ti rimando al mio profilo Linkedin (parla per me) dove oltretutto potrai leggere ciò che dicono di me le persone che hanno partecipato ai miei corsi.

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