Come farsi trovare in Rete: tecniche SEO e SEM
Il corso che ti svela i segreti per aumentare la tua visibilità sui motori di ricerca e attrarre nuovi clienti ISCRIVITI![](https://i0.wp.com/www.wtraining.it/wp-content/uploads/2018/11/Banner.jpeg?resize=940%2C788&ssl=1)
- Qual è il significato di search engine optimization e di search engine marketing?
- Perché Google e i motori di ricerca possono far crescere il mio business o la mia carriera?
- Cosa significa avere un sito ottimizzato per la SEO?
- Cosa sono le SERP e le keyword?
- Quali i benefici di una buona attività di posizionamento?
A queste e ad altre domande troverai risposta durante un’intensa giornata di lavoro durante la quale capirai come attrarre nuovi clienti attraverso i motori di ricerca.
Programma del corso
SEO: come essere trovati sui motori di ricerca
Cos’è un motore di ricerca e come funziona
Costruire il vostro sito per la SEO
Dominio e hosting
Grafica, Contenuti, Titoli
L’importanza dei link da altri siti
Cose a cui prestare attenzione
La ricerca delle keyword
Come usare Search Console
Strumenti utili
GOOGLE ADS: come strutturare una campagna di successo
Cos’è il Pay Per Clic
Le keyword
Scoprire quali keyword sono più cercate e quali scegliere
Quanto costa una keyword?
Campagne e annunci
Annunci testuali e grafici
Collegare le keyword agli annunci
Differenziare gli annunci
Display: fare pubblicità su altri siti
Migliorare il rendimento delle campagne
Diminuire il costo per clic aumentando la qualità degli annunci
Le landing page
![IL DOCENTE](https://i0.wp.com/www.wtraining.it/wp-content/uploads/2018/07/Marco-Bortolotti.png?resize=300%2C300&ssl=1)
IL DOCENTE
Marco Bortolotti
Lavora come consulente web marketing dal lontano 1996 (da molto prima che nascesse Google!). In questi 22 anni, attraverso agenzie di cui è stato titolare e sinergie con altri professionisti, ha collaborato con centinaia di aziende aiutandole a trovare nuovi clienti attraverso il web. Il suo lavoro principale consiste nel migliorare il posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca e nel gestire e monitorare campagne pubblicitarie on line per piccole e grandi aziende.
Ha da sempre portato avanti una filosofia di collaborazione con le aziende che, parallelamente al servizio di consulenza, punta alla formazione del personale. “Se un’azienda impara a fare le cose, non avrà bisogno di un consulente per sempre!” – ripete da anni – dimenticandosi, forse, che il consulente è lui.
Tiene conferenze e corsi sempre cercando di rendere anche argomenti a volte complessi chiari e digeribili ai non professionisti del web marketing, non perdendo mai di vista il lato pratico per il business aziendale.
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Affrettati a prenotare il tuo posto!
Per maggiori informazioni sul corso Come farsi trovare in Rete: tecniche SEO e SEM, compila il modulo
8 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa+ Iva