fbpx

Digital Communication

Il corso “disruptive” che insegna alle PMI come pianificare la comunicazione e il marketing on line per un’efficace presenza sul web e sui social
ISCRIVITI

Il web mette a disposizione delle imprese numerosi strumenti innovativi, la cui predisposizione è molto semplice e spesso gratuita. Chi, ad esempio, non sa creare una pagina aziendale Facebook o LinkedIn, o chi non sa aprire un account Twitter? Grazie a CMS come WordPress, poi, è facilissimo anche creare accattivanti siti web.

Una volta creati gli strumenti, però, spesso non si sa come utilizzarli. Ecco, dunque, siti-vetrina che “prendono la polvere” senza essere aggiornati per mesi e mesi, o pagine Facebook drammaticamente a corto di contenuti.

Perché la presenza delle imprese sul web risulta spesso inefficace?

La ragione della scarsa efficacia della comunicazione aziendale on line è la mancanza di pianificazione.

Come tutte le altre attività aziendali, infatti, anche le campagne di comunicazione/marketing sul web vanno attentamente pianificate e organizzate, affinché risultino efficaci e “sostenibili” (prima di farvi aprire un account su Twitter, ad esempio, vi hanno detto che sul social vengono pubblicati circa 2.200 tweet al secondo e che, dunque, se pubblicate un solo tweet al giorno avete ben poche speranze di essere letti?).

Questo corso – attraverso strumenti di auto-analisi aziendale come il Business Model Canvas e il Visual Communication Planner – vi insegnerà ad approcciare la comunicazione sul web in maniera “scientifica”, pianificando i vari step e, soprattutto, partendo dalla conoscenza approfondita del nuovo modo di comunicare 2.0, del vostro mercato di riferimento presente sulla Rete e del vostro posizionamento aziendale.

Programma del corso

  • La Digital Disruption: un cambiamento radicale per le PMI
  • I fondamenti del Web Marketing: dal Marketing 1.0 al Marketing 2.0
  • Il Marketing virale
  • Cos’è il piano di marketing on line
  • Strumenti e fasi della pianificazione
  • Definizione delle strategie e analisi del target
  • Il Visual Communication Planner

Per Informazioni: Lucia Bongarzone, tel. 051/0315944, mob. 3394958968, email lucia.bongarzone@wtraining.it

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Affrettati a prenotare il tuo posto!

Per maggiori informazioni sul corso DIGITAL COMMUNICATION, compila il modulo

Sede: Casalecchio di Reno (BO)

Via del Lavoro 71

Data: 22 febbraio 2018

Ore: 9-18

8 ore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: