Digital Sales Club

Tutte le fasi e gli aspetti da conoscere per implementare correttamente un team di Inside Sales

Un corso composto da 5 appuntamenti per le realtà e le figure che vogliono implementare un team e/o una strategia performante di Inside Sales.
Ogni venerdì mattina 1 tema diverso: un nuovo step sul percorso che porta l’impresa e i venditori verso un nuovo modo di organizzare le attività sales.

in collaborazione con  

Il Master è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con i docenti, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Avvio: 14 gennaio 2022

Ore: 11-13

Durata

10 ore

CALENDARIO

  • venerdì 14 gennaio 2022 – ore 11-13
  • venerdì 21 gennaio 2022 – ore 11-13
  • venerdì 28 gennaio 2022 – ore 11-13
  • venerdì 4 febbraio 2022 – ore 11-13
  • venerdì 11 febbraio 2022 – ore 11-13

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

1 unità formativa € 133 a partecipante

Intero percorso (5 unità formative) € 599 a partecipante

(+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

IL PERCORSO FORMATIVO

Il percorso formativo proposto da W.Training in collaborazione con Inside Sales Italia ha come obiettivo quello di aiutare le imprese e i commerciali a migliorare/implementare una strategia di gestione commerciale da remoto: dagli aspetti organizzativi alla conclusione dell’accordo e le successive attività di post-vendita.

La peculiarità di questo progetto è che si tratta di un percorso formativo a step altamente focalizzato sugli aspetti pratici delle strategie marketing & sales legati al mondo digitale.

Abbiamo ideato una formula innovativa che unisce la formazione a un supporto di consulenti esperti e ciascun modulo comprende:

  • 5 unità formative: ognuna propedeutica al percorso finale, ma ciascuna ben distinta dall’altra. Potrai scegliere di iscriverti all’intero programma o semplicemente partecipare a un appuntamento singolo;
  • Temi verticali: ciascuna unità sarà incentrata su uno degli aspetti specifici che portano alla creazione e attuazione di una strategia di Inside Sales;
  • Formazione frontale: 2-3 ore ad appuntamento di lezione frontale dove affiancheremo agli aspetti teorici anche momenti di confronto fra i partecipanti;
  • Pillole quotidiane: al termine di ciascuna unità formativa vi invieremo una “pillola” al giorno (per i successivi 6 giorni) inerente al tema affrontato. Il contenuto della pillola potrà essere testuale o video, e sarà un ulteriore approfondimento o curiosità per continuare la formazione anche fuori dall’aula virtuale.

SCOPRI GLI APPUNTAMENTI DEL CLUB

UNITÀ FORMATIVA #1 - INSIDE SALES - 14 gennaio 2022, ore 11-13

Obiettivo

Conoscere l’Inside Sales e capire come poter strutturare una rete Inside.

 

Contenuti

  • Che cos’è l’Inside Sales
  • Perché è così importante
  • Principali tipologie di conformazioni di una rete Inside
  • Punti di forza e di debolezza delle principali tipologie di conformazioni di una rete Inside
  • Casi di successo

UNITÀ FORMATIVA #2 - IMPOSTARE UN TEAM DI VENDITE INSIDE - 21 gennaio 2022, ore 11-13

Obiettivo

Capire come creare un reparto Inside Sales e quale sia la migliore struttura da utilizzare in base al settore in cui operi.

 

Contenuti

  • Job Description
  • Incentivazione e budgeting di una rete inside
  • Costruire le competenze: formazione e affiancamento
  • Cosa vuol dire lavorare in squadra nel mondo sales
  • Come coinvolgere la squadra nel design dei processi commerciali

UNITÀ FORMATIVA #3 - SALES ENABLEMENT - 28 gennaio 2022, ore 11-13

Obiettivo

Comprendere che cos’è e come tenere traccia del percorso d’acquisto del cliente.

 

Contenuti

  • Omnicanalità come nuova normalità
  • Che cos’è il sales enablement?
  • I vantaggi del sales enablement
  • Clarity model: il frame work per creare la strategia di sales enablement
  • Il cliente e il suo percorso di acquisto
  • Scelta e integrazione della tecnologia

UNITÀ FORMATIVA #4 - INBOUND SALES ATTRAVERSO IL DIGITAL - 4 febbraio 2022, ore 11-13

Obiettivo

Attrarre nuove opportunità e costruire relazioni durature nel tempo attraverso l’approccio Inside.

 

Contenuti

  • Strategie di contenuti per un venditore di successo
  • Come marketing e sales possono creare sinergie per “eliminare i silos” esistenti fra i due reparti
  • Personalizzazione della vendita e del valore
  • Social Selling

UNITÀ FORMATIVA #5 - KEY ACCOUNT MANAGEMENT: GESTIRE CLIENTI STRATEGICI CON L’INSIDE SALES - 11 febbraio 2022, ore 11-13

Obiettivo

Gestire i rapporti con i clienti più importanti di una impresa attraverso l’Inside Sales.

 

Contenuti

  • Mappatura clienti
  • Individuazione dei clienti-chiave
  • Mappatura del processo decisionale
  • Creazione della relazione a distanza

AVVERTENZA

I corsi verranno attivati con un minimo di 5 partecipanti.

IL DOCENTE

IL DOCENTE

Amedeo Benemia

Inside Sales specialist, consulente esterno di Inside Sales Italia.

IL DOCENTE

IL DOCENTE

Lorenzo Governatori

Marketing e Inside Sales specialist di Inside Sales Italia.

IL DOCENTE

IL DOCENTE

Simone Severini

Marketing e Growth specialist di Inside Sales Italia.

Al corso mancano

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O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it

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