• Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Politica per la qualità
  • Codice etico
  • MOG 231
  • Whistleblowing
  • Politica per la qualità e la parità di genere
  • Lavora con noi
W.Training
  • Chi siamo
  • Formazione finanziata
    • Formazione finanziata
    • Fondi interprofessionali
    • Credito di imposta formazione 4.0
    • Fondo nuove competenze
  • Offerta formativa
    • I corsi in partenza
      • Mec Future
    • Eventi formativi
    • Cataloghi
      • Catalogo Avviso 1/2025 di Fondimpresa
      • IA in azienda
      • Skills Booster
      • Formazione 4.0
      • Re-skill 4.0
    • Corsi Open
      • Corsi Amministrazione
      • Corsi Digital Marketing
      • Corsi Internazionalizzazione
      • Corsi Management
      • Corsi Sales
      • Corsi Tecnici
      • Corsi Sostenibilità
    • Corsi realizzati
      • Skills for a Purpose
      • Work Out Women
      • Skills for the digital transition
      • Competenze per la doppia transizione nella filiera meccanica
      • Competenze per la doppia transizione nella gestione d’impresa
      • Le competenze al centro dello sviluppo sostenibile della filiera meccanica
      • Women’s Empowerment: competenze digitali
      • Digital skills per i lavoratori del futuro
      • Women in digital
      • New Skills 4.0
      • So Green
  • eLearning
    • iSpring
    • Easygenerator
    • Lectora Inspire
    • CenarioVR
    • Corporate wiki
    • MAXQDA
    • ACADEMY
    • TalentLMS
    • I nostri corsi
      • Corsi Sicurezza Lavoratori
      • Corso Cybersecurity
      • Corso Project Management
      • Corso E-mail
      • Corso Cittadinanza digitale
  • Finanza agevolata
    • Transizione 5.0
  • Lavoro
    • Percorso giovani
    • Lavoro Idea
    • Lavora con noi
  • News
  • Sicurezza e ambiente
  • Contattaci
Seleziona una pagina
I fattori decisivi nelle iniziative di formazione STEM

I fattori decisivi nelle iniziative di formazione STEM

da Francesca Bossi | 7 Ott 2020 | Formazione

Negli ultimi anni i programmi scolastici sono cambiati, si sono evoluti con l’evoluzione della tecnologia, soprattutto per adeguare la preparazione dei ragazzi in quelle materie che oggi sono ricomprese sotto l’acronimo STEM, ossia scienza, tecnologia, ingegneria,...
In che modo possiamo sapere di più di un potenziale utente e scoprire i suoi bisogni nascosti?

In che modo possiamo sapere di più di un potenziale utente e scoprire i suoi bisogni nascosti?

da Elisa Montagno Cappuccinello | 6 Ago 2020 | MARKETING

In che modo possiamo sapere di più di un potenziale utente e scoprire i suoi bisogni nascosti? Il primo passo consiste nel definire e trovare l’utente. Le Persone hanno esperienze di vita, carriere professionali, preferenze e interessi personali e professionali....
Il marketing e l’intelligenza emotiva

Il marketing e l’intelligenza emotiva

da Elisa Montagno Cappuccinello | 14 Ago 2020 | MARKETING

La felicità rappresenta il nuovo KPI del marketing, in grado di veicolare nuovi valori legati ad ambiente e sostenibilità – Philip Kotler. Il marketing 3.0 non si rivolge solo al cuore, ma anche allo spirito. Fa leva sui valori, sull’etica. È legato al...
Cos’è la “mappa a margherita” e a cosa serve

Cos’è la “mappa a margherita” e a cosa serve

da Elisa Montagno Cappuccinello | 23 Set 2020 | MARKETING

Una volta raccolte le informazioni dai clienti/potenziali clienti lo step seguente è riassumere i concetti più importanti. Esistono un’infinità di metodi per strutturare i concetti, tra cui le mappe. Una mappa è la visualizzazione di concetti che mostra le...
L’intervista di gruppo focalizzata (o focus group)

L’intervista di gruppo focalizzata (o focus group)

da Elisa Montagno Cappuccinello | 8 Set 2020 | MARKETING

Esistono altre tipologie di interviste finalizzate a raccogliere i bisogni dei clienti/potenziali clienti. Una di questa è l’intervista di gruppo focalizzata, ovvero una tecnica di rilevazione per la ricerca sociale basata sulla discussione tra un gruppo di persone....
Dal prototipo alla raccolta qualitativa dei dati

Dal prototipo alla raccolta qualitativa dei dati

da Elisa Montagno Cappuccinello | 20 Ago 2020 | MARKETING

Come possiamo fare un’analisi sul nostro target di clienti e/o potenziali clienti? È giunto il momento di testare le nostre supposizioni e confermare i bisogni dei nostri clienti e/o potenziali clienti. Procediamo con ordine. Se vi ricorderete, nel post intitolato...
L’intervista per la ricerca dei bisogni

L’intervista per la ricerca dei bisogni

da Elisa Montagno Cappuccinello | 28 Ago 2020 | MARKETING

Come raccogliere informazioni a sufficienza prima di iniziare a trasformare la moltitudine di idee in possibili soluzioni? È ragionevole che un’idea funzioni solo quando abbiamo compreso i bisogni dei nostri utenti. Molte aziende, però, considerano uno spreco di...
Quale impatto avrà il Covid-19 sui piani di sostenibilità delle aziende italiane?

Quale impatto avrà il Covid-19 sui piani di sostenibilità delle aziende italiane?

da Christian Stella | 30 Lug 2020 | IMPRESA

Il lockdown forzato, iniziato a marzo, e la conseguente crisi economica stanno avendo un impatto sui piani di sostenibilità delle aziende italiane. Il percorso verso l’economia circolare passerà in secondo piano? Poco prima della diffusione della pandemia, nel...
Cinque principi di leadership per i professionisti della cybersecurity

Cinque principi di leadership per i professionisti della cybersecurity

da M.K. Palmore | 28 Lug 2020 | Leadership

La leadership è alla base di ogni successo o fallimento. In un periodo di crisi, qualità dei leader quali empatia e agilità, sono al centro dell’attenzione di tutti. Alcune aziende prospereranno, mentre altre faticheranno e a questi scenari contribuiranno, in larga...
Smart Collaboration e flessibilità al centro del workplace del futuro

Smart Collaboration e flessibilità al centro del workplace del futuro

da David Mills | 26 Mag 2021 | LAVORO

In questo ultimo anno le imprese hanno riorganizzato e ridefinito le modalità e gli spazi di lavoro. Quel che sembra essere certo anche per il futuro è che l’ufficio “tradizionale” resterà una componente importante delle aziende anche perché, come emerge da alcune...
« Post precedenti
Post successivi »

Sede di Reggio Emilia

Via Gramsci 1/M
42124 Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522267711
E-mail: info@wtraining.it

Sede di Modena
Viale Virgilio 54 A
41123 Modena
Tel. 059829364
info@wtraining.it

Sede di Bologna
Via Giacomo Matteotti 24
40129 Bologna
Tel. 0514187244
info@wtraining.it

Sede di Milano
Via Cimarosa 26
20144 Milano
Tel. 0250033176
info@wtraining.it

Sede di Varese
Via Carlo Giuseppe Veratti 11
21100 Varese
Tel. 0332282190
info@wtraining.it

W.Training srl

Via Gramsci 1/M
42124 – Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522267711
Capitale sociale € 100.000,00 I.V.
C. F. e P. Iva 02602440352
N. di Iscr. al Reg. Impr. di RE 296829

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Politica per la qualità
  • Codice etico
  • MOG 231
  • Whistleblowing
  • Politica per la qualità e la parità di genere
  • Lavora con noi