Politica per la qualità

W.Training ha deciso di istituire un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla Norma ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, sviluppo ed erogazione di percorsi formativi per le imprese e le persone e gestione formazione finanziata e le attività di progettazione e fornitura di soluzioni e-learning, tecnologiche e multimediali e di software per applicazioni tecnico-scientifiche.

La Direzione considera la Politica per la Qualità un mezzo per condurre l’impresa verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, della crescita dei propri collaboratori e della soddisfazione del Cliente. Essa costituisce parte integrante della strategia generale dell’impresa che ha come scopo la sua permanenza sul mercato nel corso del tempo e si basa sui seguenti obiettivi:

  • Monitorare costantemente il mercato e il contesto al fine di individuare e proporre contenuti adeguati alle esigenze del mercato e dei clienti;
  • Stabilire un rapporto di partnership con i clienti supportandoli nella individuazione del fabbisogno formativo e nel proporre le migliori soluzioni anche attraverso la formazione finanziata, perseguendone costantemente un alto livello di soddisfazione;
  • Rispettare i requisiti normativi e cogenti;
  • Favorire la crescita professionale e umana del personale e dei collaboratori perseguendo azioni di innalzamento delle competenze;
  • Mantenere una organizzazione flessibile in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e dei fattori esterni;
  • Favorire un clima partecipativo nei percorsi di miglioramento e cambiamento dell’organizzazione coinvolgendo tutto il personale nella crescita dell’azienda e valorizzando i talenti di ciascuno;
  • Garantire la salute e la soddisfazione del personale dell’impresa e la creazione di un clima di collaborazione costruttivo;
  • Instaurare un rapporto di collaborazione costruttiva e crescita reciproca con i fornitori, in particolare con i docenti che erogano la formazione;
  • Dotare l’organizzazione dei più moderni strumenti infrastrutturali e tecnologici per l’erogazione dei nostri servizi;
  • Percorrere le transizioni che il progresso mette a disposizione sia in termini di innovazione tecnologica che di responsabilità sociale partendo dalla centralità della persona per la costruzione di un maggior benessere di tutti i collaboratori e portatori di interesse;
  • Perseguire azioni di responsabilità sociale promuovendo la cultura dell’inclusione, della sostenibilità e della parità di genere; rassicurando tutti i portatori di interesse anche attraverso la certificazione, ove possibile, di tali elementi.

Reggio Emilia, 04/05/2023

La Direzione