• Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Politica per la qualità
  • Codice etico
  • MOG 231
  • Whistleblowing
  • Politica per la qualità e la parità di genere
  • Lavora con noi
W.Training
  • Chi siamo
  • Formazione finanziata
    • Formazione finanziata
    • Fondi interprofessionali
    • Credito di imposta formazione 4.0
    • Fondo nuove competenze
  • Offerta formativa
    • I corsi in partenza
      • Mec Future
    • Eventi formativi
    • Cataloghi
      • Catalogo Avviso 1/2025 di Fondimpresa
      • IA in azienda
      • Skills Booster
      • Formazione 4.0
      • Re-skill 4.0
    • Corsi Open
      • Corsi Amministrazione
      • Corsi Digital Marketing
      • Corsi Internazionalizzazione
      • Corsi Management
      • Corsi Sales
      • Corsi Tecnici
      • Corsi Sostenibilità
    • Corsi realizzati
      • Skills for a Purpose
      • Work Out Women
      • Skills for the digital transition
      • Competenze per la doppia transizione nella filiera meccanica
      • Competenze per la doppia transizione nella gestione d’impresa
      • Le competenze al centro dello sviluppo sostenibile della filiera meccanica
      • Women’s Empowerment: competenze digitali
      • Digital skills per i lavoratori del futuro
      • Women in digital
      • New Skills 4.0
      • So Green
  • eLearning
    • iSpring
    • Easygenerator
    • Lectora Inspire
    • CenarioVR
    • Corporate wiki
    • MAXQDA
    • ACADEMY
    • TalentLMS
    • I nostri corsi
      • Corsi Sicurezza Lavoratori
      • Corso Cybersecurity
      • Corso Project Management
      • Corso E-mail
      • Corso Cittadinanza digitale
  • Finanza agevolata
    • Transizione 5.0
  • Lavoro
    • Percorso giovani
    • Lavoro Idea
    • Lavora con noi
  • News
  • Sicurezza e ambiente
  • Contattaci
Seleziona una pagina
Il Welfare aziendale post-pandemia: cos’è accaduto e cosa accadrà ai Piani di Welfare aziendale

Il Welfare aziendale post-pandemia: cos’è accaduto e cosa accadrà ai Piani di Welfare aziendale

da Redazione | 22 Apr 2021 | LAVORO

Come hanno risposto le imprese alle necessità dei lavoratori emerse durante la pandemia? Che ruolo ha svolto la Direzione HR per preservare il benessere organizzativo messo in crisi dal “lavoro da remoto forzato”? Come sono stati ricontestualizzati i Piani di Welfare...
Il 39% delle imprese assume personale con competenze green

Il 39% delle imprese assume personale con competenze green

da Redazione | 23 Apr 2021 | LAVORO

Oltre 558mila imprese dell’industria e dei servizi hanno investito in competenze green nel 2020, ovvero il 39% delle aziende ha richiesto ad almeno la metà dei profili ricercati il possesso di attitudine al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale. Una...
Sta per arrivare il nuovo Avviso di Fondirigenti

Sta per arrivare il nuovo Avviso di Fondirigenti

da Redazione | 26 Apr 2021 | Fondi interprofessionali

Si avvicina l’uscita del nuovo Avviso rivolto a tutte le imprese aderenti a Fondirigenti in cui verranno stanziate importanti risorse sui principali temi formativi per la crescita del management e del Paese.  È facile presumere che il tema sul quale si focalizzerà...
Trends in Manufacturing, la nuova indagine di Salesforce rivela che l’81% delle aziende del settore manifatturiero ha accelerato sul digitale

Trends in Manufacturing, la nuova indagine di Salesforce rivela che l’81% delle aziende del settore manifatturiero ha accelerato sul digitale

da Redazione | 27 Apr 2021 | Digital Transformation

Salesforce, azienda leader globale nel CRM, ha pubblicato l’indagine Trends in Manufacturing che evidenzia gli effetti su larga scala che la pandemia ha avuto sul settore manifatturiero. Molte aziende stanno definendo nuove strategie e modelli di business, ma sentono...
Il 46% delle piccole imprese italiane ha cambiato il proprio modo di fare business nell’ultimo anno puntando sul digitale

Il 46% delle piccole imprese italiane ha cambiato il proprio modo di fare business nell’ultimo anno puntando sul digitale

da Redazione | 28 Apr 2021 | Digital Transformation

Il perdurare della pandemia da più di un anno ha avuto effetti notevoli sulle modalità di business delle piccole imprese italiane, modificando considerevolmente il loro modus operandi e il loro approccio agli affari. È quanto emerge dall’ultimo Osservatorio di...
Fondo Nuove Competenze: esaurimento delle risorse per i primi giorni di maggio

Fondo Nuove Competenze: esaurimento delle risorse per i primi giorni di maggio

da Redazione | 28 Apr 2021 | Fondo Nuove Competenze

L’ANPAL ha comunicato ieri che la disponibilità residua del Fondo Nuove Competenze è pari a circa 140 milioni di euro e che si stima che tali risorse si esauriranno per i primi giorni del mese di maggio 2021. L’Agenzia nazionale delle politiche attive ha...
Sta per arrivare il nuovo Avviso di Fondirigenti

Avviso 1/2021 di Fondirigenti: 6 milioni di euro per la transizione digitale e sostenibile e l’organizzazione smart

da Redazione | 29 Apr 2021 | Fondi interprofessionali

Come previsto (leggi il nostro precedente articolo), il primo avviso del 2021 del Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti punta a supportare le imprese aderenti a Fondirigenti e i loro manager a governare le grandi trasformazioni generate...
Il digitale fa bene alle imprese ma c’è ancora molto da fare: solo un’azienda su 4 conosce Impresa 4.0

Il digitale fa bene alle imprese ma c’è ancora molto da fare: solo un’azienda su 4 conosce Impresa 4.0

da Redazione | 3 Mag 2021 | Digital Transformation

La pandemia ha accresciuto i divari territoriali, di genere, di età e fra i settori produttivi, ma il digitale è la leva per ridurli. Come mostra il dossier presentato da Unioncamere, nel corso dell’Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio, l’utilizzo delle...
Coronavirus, boom della formazione digitale. Raggiunti 300 miliardi di dollari secondo Global Market Insights

Coronavirus, boom della formazione digitale. Raggiunti 300 miliardi di dollari secondo Global Market Insights

da Redazione | 18 Mar 2020 | Formazione

Cresce la formazione a distanza secondo il report di Global Market Insights che indica una crescita dal 2018 di 190 miliardi di dollari, a più di 300 miliardi di dollari nel 2025, mostrando un tasso composto di crescita annuale (CAGR) del 7% dal 2019 al 2025. Secondo...
Customer Experience e nuova normalità. Il cliente è ancora al centro dell’attenzione?

Customer Experience e nuova normalità. Il cliente è ancora al centro dell’attenzione?

da Redazione | 6 Mag 2021 | IMPRESA

Le performance finanziarie delle aziende di tutta Europa potrebbero subire un drastico calo anche a causa di un peggioramento della Customer Experience, dovuto al fatto che i lavoratori non riescono a supportare i clienti in modo adeguato. Questo è quanto emerge da...
« Post precedenti
Post successivi »

Sede di Reggio Emilia

Via Gramsci 1/M
42124 Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522267711
E-mail: info@wtraining.it

Sede di Modena
Viale Virgilio 54 A
41123 Modena
Tel. 059829364
info@wtraining.it

Sede di Bologna
Via Giacomo Matteotti 24
40129 Bologna
Tel. 0514187244
info@wtraining.it

Sede di Milano
Via Cimarosa 26
20144 Milano
Tel. 0250033176
info@wtraining.it

Sede di Varese
Via Carlo Giuseppe Veratti 11
21100 Varese
Tel. 0332282190
info@wtraining.it

W.Training srl

Via Gramsci 1/M
42124 – Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522267711
Capitale sociale € 100.000,00 I.V.
C. F. e P. Iva 02602440352
N. di Iscr. al Reg. Impr. di RE 296829

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Politica per la qualità
  • Codice etico
  • MOG 231
  • Whistleblowing
  • Politica per la qualità e la parità di genere
  • Lavora con noi