Come previsto (leggi il nostro precedente articolo), il primo avviso del 2021 del Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti punta a supportare le imprese aderenti a Fondirigenti e i loro manager a governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria, puntando su trasformazione digitalesostenibilità (trovi QUI la nostra offerta formativa in materia) e una nuova organizzazione del lavoro e della stessa azienda in ottica smart. 

L’Avviso stanzia 6 milioni di euro e il finanziamento massimo è stabilito in 12.500 euro per un solo Piano ad azienda che dovrà concludersi nell’arco temporale di 8 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria. 

I Piani formativi aziendali si focalizzeranno sullo sviluppo di competenze manageriali in una delle seguenti macro Aree: 

  • Area 1 – Management della sostenibilità
  • Area 2 – Open management 
  • Area 3 – Lavoro e organizzazione smart 

Le proposte formative dovranno generare “competenze in grado di anticipare il futuro, presidiare le trasformazioni in atto e generare innovazione” e – ci tiene a sottolineare Fondirigenti, capitalizzando la grande esperienza in tema di digital learning e formazione a distanza accumulata in questi mesi di emergenza pandemica  andranno erogate prevedendo “l’utilizzo di tecnologie e contenuti innovativi per favorire l’apprendimento anche da remoto”. 

I Piani vanno presentati dal 1° giugno 2021 fino al 30 giugno 2021. 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA DELL’AVVISO

W.Training è a tua disposizione per individuare un percorso formativo personalizzato e per definire i dettagli del progetto formativo, presentare la richiesta di finanziamento e curare l’attività di gestione e rendicontazione.

 

Considerando che il tempo per la presentazione dei progetti è breve, affrettati a contattarci – compilando il form sottostante – per qualsiasi approfondimento e per predisporre rapidamente il tuo Piano Formativo!

    Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: