• Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Codice etico
  • MOG 231
  • Whistleblowing
  • Politica per la qualità e la parità di genere
  • Lavora con noi
W.Training
  • Chi siamo
  • Formazione finanziata
    • Formazione finanziata
    • Fondi interprofessionali
    • Credito di imposta formazione 4.0
    • Fondo nuove competenze
  • Offerta formativa
    • I corsi in partenza
      • Mec Future
    • Eventi formativi
    • Cataloghi
      • Catalogo Avviso 1/2025 di Fondimpresa
      • IA in azienda
      • Skills Booster
      • Formazione 4.0
      • Re-skill 4.0
    • Corsi Open
      • Corsi Amministrazione
      • Corsi Digital Marketing
      • Corsi Internazionalizzazione
      • Corsi Management
      • Corsi Sales
      • Corsi Tecnici
      • Corsi Sostenibilità
    • Corsi realizzati
      • Skills for a Purpose
      • Work Out Women
      • Skills for the digital transition
      • Competenze per la doppia transizione nella filiera meccanica
      • Competenze per la doppia transizione nella gestione d’impresa
      • Le competenze al centro dello sviluppo sostenibile della filiera meccanica
      • Women’s Empowerment: competenze digitali
      • Digital skills per i lavoratori del futuro
      • Women in digital
      • New Skills 4.0
      • So Green
  • eLearning
    • iSpring
    • Easygenerator
    • Lectora Inspire
    • CenarioVR
    • Corporate wiki
    • MAXQDA
    • ACADEMY
    • TalentLMS
    • I nostri corsi
      • Corsi Sicurezza Lavoratori
      • Corso Cybersecurity
      • Corso Project Management
      • Corso E-mail
      • Corso Cittadinanza digitale
  • Finanza agevolata
    • Transizione 5.0
  • Lavoro
    • Apprendistato professionalizzante
    • Tirocinio formativo
    • Lavoro Idea
    • Lavora con noi
  • News
  • Sicurezza e ambiente
  • Contattaci
Seleziona una pagina
Customer Experience e nuova normalità. Il cliente è ancora al centro dell’attenzione?

Customer Experience e nuova normalità. Il cliente è ancora al centro dell’attenzione?

da Redazione | 6 Mag 2021 | IMPRESA

Le performance finanziarie delle aziende di tutta Europa potrebbero subire un drastico calo anche a causa di un peggioramento della Customer Experience, dovuto al fatto che i lavoratori non riescono a supportare i clienti in modo adeguato. Questo è quanto emerge da...
Curriculum vitae: ecco perché sono cestinati in pochi secondi

Curriculum vitae: ecco perché sono cestinati in pochi secondi

da Redazione | 7 Mag 2024 | LAVORO

«Il curriculum vitae efficace è quello che prima riesce ad attirare l’attenzione dei recruiter, e che poi fornisce tutte le informazioni necessarie per portarlo a contattare il candidato in vista di un colloquio di lavoro» spiega Carola Adami, fondatrice di Adami...
Curriculum non allineati, mismatch di competenze: le difficoltà nel reperire profili IT

Curriculum non allineati, mismatch di competenze: le difficoltà nel reperire profili IT

da Redazione | 19 Lug 2023 | LAVORO

Per le imprese, le skills più introvabili riguardano le aree della cybersecurity, dello sviluppo software e programmazione e, in misura leggermente inferiore, dal settore dell’intelligenza artificiale. Fanno seguito sviluppo mobile, blockchain, IoT e Realtà Aumentata....
Curiosità: una skill sempre più importante in piena “Great Resignation”

Curiosità: una skill sempre più importante in piena “Great Resignation”

da Redazione | 22 Nov 2021 | LAVORO

Nell’era della “Great Resignation”, l’aumento delle dimissioni dal posto di lavoro, la curiosità è sempre più riconosciuta dai business leader come un’abilità preziosa ed è sempre più ricercata dai datori di lavoro per affrontare alcune delle più grandi...
Cultura, Collaborazione, Clima e Business: come l’approccio “ibrido” influenzerà ogni aspetto della vita lavorativa

Cultura, Collaborazione, Clima e Business: come l’approccio “ibrido” influenzerà ogni aspetto della vita lavorativa

da Redazione | 10 Gen 2024 | LAVORO

IWG, il più grande fornitore al mondo di spazi di lavoro flessibili con brand come Regus, Spaces e Copernico ha rivelato le dieci principali tendenze che plasmeranno il mondo del lavoro nel 2024, a livello globale. Il lavoro ibrido – reso possibile e potenziato...
Crisi d’impresa: i contributi a sostegno delle imprese che investono in strumenti di allerta e monitoraggio

Crisi d’impresa: i contributi a sostegno delle imprese che investono in strumenti di allerta e monitoraggio

da Ufficio Studi W.Training | 1 Ago 2022 | IMPRESA

Il 15 luglio 2022, con il D.Lgs. n. 83/2022 è entrato definitivamente in vigore il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza che rende centrali, nelle scelte aziendali, gli assetti che consentono di rilevare tempestivamente la presenza di uno stato di crisi e di...
Criminalizzare il cybercrime e aumentare il rischio per i criminali informatici

Criminalizzare il cybercrime e aumentare il rischio per i criminali informatici

da Dave Russell | 10 Dic 2021 | Digital Transformation

Negli ultimi anni, i cyber-attacchi sono diventati qualcosa di cui il grande pubblico è sempre più consapevole. Tuttavia, esiste ancora una percezione, certamente al di fuori dell’industria IT, che i cyber-attacchi siano solo qualcosa che accade su Internet. È...
Crescono le certificazioni green delle imprese dell’Emilia-Romagna

Crescono le certificazioni green delle imprese dell’Emilia-Romagna

da Redazione | 28 Dic 2022 | SOSTENIBILITÀ

L’Emilia-Romagna si conferma, anche nel 2022, tra le regioni italiane con il maggior numero di imprese che hanno ottenuto certificazioni “green”.  La regione detiene il primato delle certificazioni EPD (Environment Product Declaration): 211...
Crescita professionale, flessibilità, cultura aziendale, CSR: come cambiano le priorità nel mondo del lavoro

Crescita professionale, flessibilità, cultura aziendale, CSR: come cambiano le priorità nel mondo del lavoro

da Aurora Simonetti | 30 Nov 2022 | LAVORO

La pandemia ha dato una spinta alla trasformazione digitale in tutti i settori, privato e pubblico. Questo ha reso i profili IT ricercatissimi sul mercato, la domanda è decisamente più alta dell’offerta disponibile e questo crea una dinamica...
Cresce lo skill gap: i dipendenti ne sono consapevoli e chiedono più formazione

Cresce lo skill gap: i dipendenti ne sono consapevoli e chiedono più formazione

da Redazione | 29 Nov 2023 | Formazione

La richiesta di contenuti di formazione, e in particolare di corsi per lo sviluppo delle competenze professionali, è in forte aumento. Questo è quanto emerge dallo studio globale condotto da Cornerstone, principale fornitore di soluzioni per la formazione e la talent...
« Post precedenti
Post successivi »

Sede di Reggio Emilia

Via Gramsci 1/M
42124 Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522267711
E-mail: info@wtraining.it

Sede di Modena
Viale Virgilio 54 A
41123 Modena
Tel. 059829364
info@wtraining.it

Sede di Bologna
Via Giacomo Matteotti 24
40129 Bologna
Tel. 0514187244
info@wtraining.it

Sede di Milano
Via Cimarosa 26
20144 Milano
Tel. 0250033176
info@wtraining.it

Sede di Varese
Via Carlo Giuseppe Veratti 11
21100 Varese
Tel. 0250033179
varese@wtraining.it

Lun-Ven 8:30-12:30

W.Training srl

Via Gramsci 1/M
42124 – Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522267711
Capitale sociale € 100.000,00 I.V.
C. F. e P. Iva 02602440352
N. di Iscr. al Reg. Impr. di RE 296829

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Codice etico
  • MOG 231
  • Whistleblowing
  • Politica per la qualità e la parità di genere
  • Lavora con noi