• Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Politica per la qualità
  • Codice etico
  • MOG 231
  • Whistleblowing
  • Politica per la qualità e la parità di genere
  • Lavora con noi
W.Training
  • Chi siamo
  • Formazione finanziata
    • Formazione finanziata
    • Fondi interprofessionali
    • Credito di imposta formazione 4.0
    • Fondo nuove competenze
  • Offerta formativa
    • I corsi in partenza
      • Mec Future
    • Eventi formativi
    • Cataloghi
      • Catalogo Avviso 1/2025 di Fondimpresa
      • IA in azienda
      • Skills Booster
      • Formazione 4.0
      • Re-skill 4.0
    • Corsi Open
      • Corsi Amministrazione
      • Corsi Digital Marketing
      • Corsi Internazionalizzazione
      • Corsi Management
      • Corsi Sales
      • Corsi Tecnici
      • Corsi Sostenibilità
    • Corsi realizzati
      • Skills for a Purpose
      • Work Out Women
      • Skills for the digital transition
      • Competenze per la doppia transizione nella filiera meccanica
      • Competenze per la doppia transizione nella gestione d’impresa
      • Le competenze al centro dello sviluppo sostenibile della filiera meccanica
      • Women’s Empowerment: competenze digitali
      • Digital skills per i lavoratori del futuro
      • Women in digital
      • New Skills 4.0
      • So Green
  • eLearning
    • iSpring
    • Easygenerator
    • Lectora Inspire
    • CenarioVR
    • Corporate wiki
    • MAXQDA
    • ACADEMY
    • TalentLMS
    • I nostri corsi
      • Corsi Sicurezza Lavoratori
      • Corso Cybersecurity
      • Corso Project Management
      • Corso E-mail
      • Corso Cittadinanza digitale
  • Finanza agevolata
    • Transizione 5.0
  • Lavoro
    • Percorso giovani
    • Lavoro Idea
    • Lavora con noi
  • News
  • Sicurezza e ambiente
  • Contattaci
Seleziona una pagina
I consigli di Palo Alto Networks per videoconferenze a prova di hacker

I consigli di Palo Alto Networks per videoconferenze a prova di hacker

da Redazione | 22 Apr 2020 | IMPRESA

L’impennata nell’uso degli strumenti di videoconferenza in questi tempi difficili ci conferma le potenzialità della community e dell’essere connessi in digitale. Questo canale ci permette di condividere e collaborare in tempo reale, e di risolvere insieme ogni...
Customer Experience e nuova normalità. Il cliente è ancora al centro dell’attenzione?

Customer Experience e nuova normalità. Il cliente è ancora al centro dell’attenzione?

da Redazione | 6 Mag 2021 | IMPRESA

Le performance finanziarie delle aziende di tutta Europa potrebbero subire un drastico calo anche a causa di un peggioramento della Customer Experience, dovuto al fatto che i lavoratori non riescono a supportare i clienti in modo adeguato. Questo è quanto emerge da...
I dati real time guidano l’innovazione industriale

I dati real time guidano l’innovazione industriale

da Redazione | 10 Mag 2021 | Digital Transformation

Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) presenta uno studio recentemente condotto da Forrester Consulting per conto di Analog Devices, che dimostra come le imprese del settore industriale che hanno investito in tecnologie di connettività (“alta maturità”) sono meglio...
Inbound Recruiting, la metodologia vincente per attrarre talenti

Inbound Recruiting, la metodologia vincente per attrarre talenti

da Redazione | 11 Mag 2021 | LAVORO

Oggi, il mondo del lavoro è una realtà in continua evoluzione, dove le persone sono sempre più preparate e la concorrenza fra aziende agguerrita. In questo scenario, le tradizionali tecniche di recruiting – contattare i candidati a uno a uno o pubblicare annunci di...
La pandemia rivoluziona le imprese italiane: il 46% ha cambiato modello di business

La pandemia rivoluziona le imprese italiane: il 46% ha cambiato modello di business

da Redazione | 12 Mag 2021 | IMPRESA

In che modo la pandemia ha cambiato il modo di fare impresa e come hanno reagito le aziende? L’ultima edizione dell’Osservatorio di GoDaddy, provider di domini e strumenti digitali per PMI e imprenditori, ha preso in esame circa 5.100 piccole e medie imprese presenti...
Le competenze della leadership post pandemia: inclusività, empatia, empowerment

Le competenze della leadership post pandemia: inclusività, empatia, empowerment

da Redazione | 13 Mag 2021 | Leadership

Oggi più che mai servono leader visionari, che sappiano gestire la rivoluzione in atto, senza avere paura dell’incertezza. Nell’ultimo anno le aziende hanno subito un importante cambiamento culturale che ha coinvolto sia la sfera professionale che quella personale dei...
Voucher Digitali: contributi a fondo perduto per investimenti tecnologici e formazione 4.0

Voucher Digitali: contributi a fondo perduto per investimenti tecnologici e formazione 4.0

da Redazione | 17 Mag 2021 | Digital Transformation

Le imprese che vogliono approfondire la conoscenza delle tecnologie dell’Industria 4.0 e partecipare a corsi su competenze avanzate specifiche per settore hanno oggi a disposizione i voucher digitali 4.0. I voucher, erogati attraverso appositi bandi pubblicati dalle...
Sostenibilità in azienda e gestione sostenibile delle persone

Sostenibilità in azienda e gestione sostenibile delle persone

da Redazione | 18 Mag 2021 | SOSTENIBILITÀ

Cresce l’attenzione alla sostenibilità da parte delle aziende italiane, che la pongono sempre più al centro anche delle proprie organizzazioni e politiche di gestione del personale e retributive. Questo quanto rileva l’indagine di ODM Consulting, società di consulenza...
Emergenza Covid-19: servono le competenze giuste per ridurre l’impatto sulle aziende

Emergenza Covid-19: servono le competenze giuste per ridurre l’impatto sulle aziende

da Redazione | 17 Apr 2020 | IMPRESA

Il Coronavirus sta mettendo in difficoltà un numero importantissimo di aziende, sotto i più diversi punti di vista. Molte realtà hanno dovuto sospendere del tutto l’attività e la produzione, e altre sono passate al regime di smart working, senza magari aver...
La pandemia ha reso ancor più strategico il ruolo del Direttore HR

La pandemia ha reso ancor più strategico il ruolo del Direttore HR

da Redazione | 20 Mag 2021 | LAVORO

Le Direzioni HR hanno giocato un ruolo fondamentale durante l’emergenza. Hanno lavorato sulla comunicazione e il coinvolgimento del personale, progettato ed erogato, in una modalità nuova, attività di formazione e di coaching a sostegno del lavoro da remoto, proposto...
« Post precedenti
Post successivi »

Sede di Reggio Emilia

Via Gramsci 1/M
42124 Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522267711
E-mail: info@wtraining.it

Sede di Modena
Viale Virgilio 54 A
41123 Modena
Tel. 059829364
info@wtraining.it

Sede di Bologna
Via Giacomo Matteotti 24
40129 Bologna
Tel. 0514187244
info@wtraining.it

Sede di Milano
Via Cimarosa 26
20144 Milano
Tel. 0250033176
info@wtraining.it

Sede di Varese
Via Carlo Giuseppe Veratti 11
21100 Varese
Tel. 0332282190
info@wtraining.it

W.Training srl

Via Gramsci 1/M
42124 – Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522267711
Capitale sociale € 100.000,00 I.V.
C. F. e P. Iva 02602440352
N. di Iscr. al Reg. Impr. di RE 296829

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Politica per la qualità
  • Codice etico
  • MOG 231
  • Whistleblowing
  • Politica per la qualità e la parità di genere
  • Lavora con noi