da Michele Lavazza | 20 Dic 2021 | BOZZE
Conosci la differenza tra formazione push e formazione pull? La formazione push è quella che l’azienda “spinge” proponendola “dall’alto” ai suoi dipendenti. I corsi sulla sicurezza, sulle certificazioni di qualità, sulla normativa 231, così come tutti i corsi...
da Francesco Gardenal | 5 Mag 2021 | SOSTENIBILITÀ
L’importanza della sostenibilità è cresciuta costantemente negli ultimi anni e la pandemia COVID ha ulteriormente rinnovato l’attenzione verso questo tema, in particolare considerandone le implicazioni per il procurement. Se da un lato la necessità di garantire...
da Cristian Coccia | 12 Apr 2021 | MARKETING
Un’audience addressability scalabile è uno degli elementi fondamentali per il successo del digital advertising. È arrivato il momento per publisher e inserzionisti di mettersi all’opera e definire strategia e tabella di marcia per identificare, targettizzare e...
da Joanna Hodgson | 8 Apr 2021 | LAVORO
Mentre il Covid ha colpito duramente molte industrie, aumentando i numeri della disoccupazione e l’incertezza del lavoro, la domanda di competenze tecniche è più elevata che mai. Secondo un’analisi del Financial Times sono quasi 800.000 i nuovi posti di lavoro nel...
da Fabienne Cetre | 8 Feb 2021 | IDEE
L’inizio di questo nuovo decennio è stato un po’ difficile. Lo stress, l’ansia e l’incertezza del 2020 hanno pesato su molti settori e mansioni aziendali, non lasciando alla customer experience lo spazio che si merita. Ai team dedicati alla...
da Carlo Gabardo | 13 Gen 2021 | Digital Transformation
L’impatto dell’emergenza Coronavirus sul mondo dell’economia è sotto gli occhi di tutti. L’epidemia ha aumentato l’incertezza economica e rallentato la crescita, dando una vorticosa spinta al cambiamento aziendale. Per questo, molte organizzazioni si stanno...
da Vaughn Eisler | 7 Gen 2021 | Digital Transformation
La pandemia globale ha trasformato il 2020 nell’anno più dirompente che la maggior parte di noi possa ricordare, con un impatto su molti in ogni paese. Mentre il picco stagionale continua, è importante tenere presente che stiamo ancora sperimentando gli effetti a...
da Sergio Brizzo | 5 Gen 2021 | MARKETING
Il Digital Marketing è in continua evoluzione, ma soprattutto quest’anno ha dovuto assumere nuove forme per assecondare le mutate esigenze della quasi totalità delle aziende. Una crisi come quella che stiamo vivendo oggi è sicuramente senza precedenti, motivo per cui...
da Sergio Brizzo | 30 Ago 2021 | Digital Transformation
Senza andare troppo a ritroso nel tempo, solo dieci anni fa, le vendite che non venivano fatte in negozio si facevano via telefono. Poi le esigenze degli utenti si sono modificate e si è andati sempre di più verso una sorta di automatizzazione dell’acquisto e della...
da Sergio Brizzo | 9 Feb 2022 | MARKETING
Il mondo dei cookie è a un punto di svolta. Dal 9 gennaio, infatti, sono entrate in vigore le nuove linee guida sui cookie dei siti web, presentate dal Garante Privacy lo scorso anno: l’obiettivo, rafforzare il potere di decisione degli utenti riguardo all’uso dei...