La sostenibilità è una “faccenda per grandi imprese”, o anche le PMI possono assumere il ruolo da protagoniste nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in Italia?

Le azioni volte a migliorare il benessere lavorativo del personale, per ridurre l’impatto ambientale delle attività, per migliorare il livello di sicurezza all’interno della propria impresa o nel territorio possono essere compiute solo da imprese fortemente strutturate, oppure vengono realizzate anche nelle PMI che spesso applicano una sostenibilità implicita, non dichiarata, non divulgata, ma praticata all’interno delle imprese?

Di questo parleremo durante il webinar La sostenibilità a portata di PMI che si terrà il prossimo 29 aprile, alle ore 16.

Protagonista dell’incontro sarà una delle massime esperte di sostenibilità in Italia, Stella Gubelli, responsabile della unit di ALTIS, l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che pone la sostenibilità al centro, con attività di formazione, ricerca e consulenza dal 2005, e supporta e affianca le aziende nell’attivazione di percorsi virtuosi di CSR.

Stella Gubelli ci aiuterà a capire quali strumenti e quali soluzioni concrete le PMI possono adottare per cogliere a pieno le opportunità insite nel modello di sviluppo sostenibile.

Soprattutto, ci aiuterà a rispondere a queste due domande:

  • Può essere conveniente per un’impresa investire sulla sostenibilità?
  • E quali sono i possibili vantaggi che derivano da una scelta seria e reale di sostenibilità?
Per iscriversi al webinar è necessario compilare il form – raggiungibile cliccando sul bottone sottostante – entro e non oltre il 29 aprile alle ore 13.00.
Dopo la compilazione del form l’iscritto riceverà la conferma di avvenuta registrazione e il link a cui collegarsi il giorno del webinar.

ISCRIVITI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: