L’attenzione ai temi ambientali, sociali e di governance è in forte crescita tra le piccole e medie imprese (PMI), oltre che tra le grandi aziende quotate.

In tale contesto, la ricerca sulla reportistica di sostenibilità per le PMI sviluppata dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore (partner di W.Training per i percorsi formativi sulla sostenibilità) si propone di analizzare le motivazioni, i benefici e le criticità relative alla reportistica di sostenibilità per le PMI, tenuto conto anche delle istanze degli investitori e degli altri stakeholder dell’impresa.

La ricerca ha l’obiettivo di analizzare le motivazioni, i benefici e le criticità relative alla reportistica di sostenibilità per le PMI, tenuto conto anche delle istanze degli investitori e degli altri stakeholder dell’impresa.

W.Training propone a tutte le PMI di partecipare alla ricerca rispondendo a un breve questionario anonimo (tempo medio di compilazione di 15 minuti).

È possibile compilare il questionario accedendo al link https://survey.alchemer.com/s3/6313540/FFS-ALTIS-2021-Rendicontazione-non-finanziaria-PMI

I risultati della ricerca saranno presentati alla decima edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile che si svolgerà dall’11 al 25 novembre 2021. Promossa e organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile, è uno dei principali appuntamenti in Italia dedicati all’Investimento Sostenibile e Responsabile (SRI, Sustainable and Responsible Investment).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: