Con l’Avviso 2/2020 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi condivisi esclusivamente interaziendali (nei quali è possibile coinvolgere fino a un massimo di 20 aziende) rivolti ai lavoratori delle micro e piccole imprese aderenti.

L’ammissibilità dei Piani – che potranno riguardare le tematiche formative che più rispondono ai fabbisogni formativi delle imprese impegnate nella fase di ripartenza dopo l’emergenza sanitaria del Covid-19 – è subordinata alla partecipazione effettiva di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite.

Ciascuna impresa aderente al Piano deve assicurare la partecipazione di almeno un lavoratore per un minimo di 12 ore di formazione, concorrendo insieme alle altre aziende partecipanti al raggiungimento del requisito minimo complessivo del Piano.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 3.500,00 euro per singola impresa partecipante, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale.

Le aziende interessate potranno procedere all’attivazione del Piano formativo a partire dal 28 settembre 2020; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 20 ottobre 2020 fino alle ore 13:00 del 31 dicembre 2020.

W.Training è a disposizione delle aziende interessate per individuare un percorso formativo personalizzato e per definire i dettagli del progetto formativo, presentare la richiesta di finanziamento e curare l’attività di gestione e rendicontazione.

Considerando che il tempo per la presentazione dei progetti sarà molto breve, affrettatevi a contattarci per qualsiasi approfondimento e per predisporre rapidamente il vostro Piano Formativo!

CONTATTACI

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: