La formazione continua è un valore fondamentale per le imprese che desiderano rimanere competitive e aggiornate, ma non per tutti è un investimento economicamente sostenibile. Grazie ai fondi sbloccati dal Governo negli ultimi anni, con le Leggi di Bilancio o il PNRR, e agli strumenti della formazione finanziata, è possibile realizzare percorsi formativi interni senza costi aggiuntivi per l’azienda.

Attraverso questi finanziamenti, è infatti possibile coprire i costi connessi alla realizzazione delle sessioni, alla loro progettazione e gestione e, in alcuni casi, anche al costo del personale posto in formazione. Questi strumenti non sono però ancora largamente adottati e diffusi nel tessuto territoriale italiano, anche per via delle difficoltà degli imprenditori a districarsi tra le opportunità esistenti, le scadenze e i requisiti richiesti.

Durante il webinar, ALTIS Università Cattolica e W.Training dialogheranno per fare chiarezza sulla formazione finanziata illustrando alcuni strumenti, tra cui i fondi interprofessionali (es. Fondo Dirigenti PMI, Fondimpresa, Fondolavoro ecc.), il Bonus formazione 4.0 e altre opzioni di credito d’imposta, con uno sguardo alle evoluzioni del settore. Tali strumenti saranno declinati sull’esempio di un percorso di formazione strutturato come l’Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI.

La partecipazione è consigliata agli imprenditori e ai loro collaboratori, nonché ai dipendenti che desiderano approfondire questa opportunità per proporre un nuovo progetto formativo in azienda.

Online

Martedì 1 febbraio 2022

Ore 17.00 – 18.00

ISCRIVITI AL WEBINAR

Evento gratuito previa registrazione.

Intervengono:

Alessia Coeli, Responsabile Area Formazione ALTIS Università Cattolica

Leo Barozzini, Direttore W.Training

Redazione
Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: