Se, com’è opinione comune, la formazione avrà un ruolo decisivo nella fase di ripartenza dopo l’emergenza sanitaria, l’Avviso 1/2020 “Competitività” di Fondimpresa è uno strumento molto utile per il reskilling delle risorse interne delle aziende.

Fondimpresa ha stanziato 72 milioni di euro per finanziare la formazione dei lavoratori sui temi chiave – oggi più che mai – per la competitività delle imprese aderenti:

  • qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti;
  • innovazione dell’organizzazione;
  • digitalizzazione dei processi aziendali;
  • commercio elettronico;
  • contratti di rete;
  • internazionalizzazione.

Grazie ai finanziamenti dell’Avviso, le imprese potranno pianificare per tutto il prossimo anno la formazione continua delle proprie persone, adeguandole alle diverse attività e necessità di business del post Covid-19.


Se vuoi saperne di più su questo utile strumento che può aiutare la tua impresa a superare l’emergenza dovuta al Covid-19 e le sue conseguenze, lasciaci i tuoi dati compilando il modulo sottostante e ti contatteremo a breve. I tempi per la presentazione delle domande di finanziamento, infatti, sono piuttosto stretti.



Campo obbligatorio



Campo obbligatorio











Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: