Scheda del corso DIGITAL SALES NEI SERVIZI DELLA FILIERA AUTOMOTIVE

OFFERTA FORMATIVA 2018

DIGITAL SALES NEI SERVIZI DELLA FILIERA AUTOMOTIVE

Descrizione del profilo Il “Tecnico della gestione del punto vendita” della filiera Automotive è in grado di coordinare e gestire il punto vendita coerentemente con le politiche commerciali prefissate e fedele alla logica della customer satisfaction. La figura professionale si colloca nell’area marketing e vendite per le aziende della filiera produttiva “Meccatronica e Motoristica” e coniuga competenze tradizionalmente forti nella vendita con competenze di tipo organizzativo e logistico.
Contenuti del percorso
  1. SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO – 16 ore
  2. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE DELLE IMPRESE DI SERVIZI DELLA FILIERA AUTOMOTIVE – 16 ore
  3. INFORMATICA E DIGITALIZZAZIONE DEI SERVIZI 4.0 – 40 ore
  4. INGLESE – 32 ore
  5. GESTIONE COMMERCIALE DEL PUNTO VENDITA – 42 ore
  6. CONTABILITA’ E AMMINISTRAZIONE – 40 ore
  7. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO – 40 ore
  8. LA COMUNICAZIONE E IL LAVORO DI GRUPPO – 32 ore
  9. CUSTOMER SATISFACTION, VENDITA E ASSISTENZA POST VENDITA – 42 ore
Sede di svolgimento Azienda ARA S.p.A. – Via Giuseppe Di Vittorio, 15/A – San Pancrazio, 43126 Parma PR
Durata e periodo di svolgimento Durata: 500 ore, di cui 200 di stage aziendale Periodo: Il corso inizierà a Luglio 2018
Numero partecipanti 12
Attestato rilasciato Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) in “TECNICO DELLA GESTIONE DEL PUNTO VENDITA”
Destinatari e requisiti d’accesso 12 giovani o adulti non occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività, in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea coerente rispetto ai contenuti del percorso ovvero ad indirizzo amministrativo, commerciale, marketing ed economico, linguistico con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso in oggetto. Sarà inoltre data priorità, mediante l’assegnazione di punteggio aggiuntivo in fase di selezione, a profili in possesso di:

  • Capacità comunicative, problem solving, capacità critica, creatività, collaborazione, intelligenza emotiva, orientamento al servizio, negoziazione, flessibilità mentale
  • Lingua inglese a livello base (A1 – A2)
Iscrizione Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30/06/2018 tramite format di iscrizione online sul sito www.wtraining.it. Le convocazioni alle selezioni avverranno tramite e-mail.
Criteri di selezione L’ammissione al corso è subordinata al superamento di prove di selezione attitudinali, tecniche e colloquio motivazionale. La prova attitudinale è volta a misurare la capacità di esecuzione e riuscita in differenti aree significative per la figura professionale in uscita dal percorso. La prova tecnica scritta è volta ad accertare la conoscenza base della lingua inglese 8 (livello A1 – A2). Il colloquio individuale ha lo scopo di esaminare e valutare le attitudini e le esperienze formative e professionali del candidato rispetto al profilo in esame, oltre agli aspetti relazionali e di comunicazione.
Ente di formazione W.TRAINING S.R.L

Soggetti che partecipano alla progettazione e realizzazione del percorso

Partners ARA SPA

REMSA SPA

NOVA SERVICE SRL
SCANDICAR SPA

SCAI MOTOR SRL

FAES SRL

EUROPART SRL

AUTO ZATTI SRL

E – WORK SPA

Contatti Referente: Antonio Lucano

Tel. 0522267717

E-mail: antonio.lucano@wtraining.it

Sito Web: www.wtraining.it

Riferimenti

Operazione Rif. PA 2017 – 9069/RER approvata con atto DGR 793/2017 del 05/06/2017