da Sabino Costanza | 12 Feb 2020 | Giovani
Da sempre la capacità di attrarre e trattenere i migliori talenti fa la differenza nello sviluppo di un’impresa, ma oggi sembra essere diventata una sfida molto più difficile. Basti pensare che secondo l’indagine Talent Trends Report 2019, condotta dalla società di...
da Elisabetta Dessi | 14 Gen 2020 | Digital Transformation
Quando si presentano a un cliente le armi e le strategie per difendersi da attacchi e si spiega come comportarsi in caso di incidente, si parla sempre di soluzioni, servizi e tecnologie. Si dà spesso troppa poca importanza a quella che è attualmente la causa...
da Nicola Downing | 10 Gen 2020 | LAVORO
Le nuove tecnologie stanno trasformando gli ambienti di lavoro. Blockchain, realtà aumentata, Internet of Things, reti 5G e cloud distribuito sono solo alcuni degli ambiti che si riveleranno sempre più determinanti nel 2020 e che influenzeranno le persone e gli spazi...
da Nicola Downing | 9 Lug 2020 | LAVORO
Tutte le aziende concordano sul fatto che il modo di vivere e di lavorare è cambiato per sempre. Questo è forse un bene, ma è indubbio che ponga le imprese di fronte a nuove sfide e a complessità da risolvere. Si tratta di un cambio di paradigma in cui è importante...
da Nicola Downing | 24 Nov 2020 | Digital Transformation
La maggior parte delle aziende di tutta Europa sta affrontando ulteriori restrizioni definite dai Governi per arginare la pandemia. La situazione è particolarmente difficile per le organizzazioni di piccole dimensioni che, già nei mesi scorsi, hanno subìto un...
da Nicola Downing | 25 Mag 2020 | LAVORO
La gestione di un team rappresenta una grande sfida per tutti i manager, includendo aspetti come la condivisione efficace delle strategie di business, la comunicazione di metodi e obiettivi, ma anche la capacità di motivare e incoraggiare le risorse. Il remote working...
da Andrea Diazzi | 15 Lug 2020 | IMPRESA
Customer experience moderne e personalizzate basate su tecnologie all’avanguardia svolgono ormai da molti anni un ruolo importante nel mercato B2C. Oggi però, anche il mercato B2B comincia a puntare sulla customer experience, con numerose aziende che man mano...
da Andrea Diazzi | 2 Gen 2020 | IMPRESA
Per soddisfare le esigenze dei clienti non è sufficiente fornire il prodotto giusto, in modo semplice e veloce. Bisogna cercare di anticipare i loro desideri, per prepararsi a identificarli ancora prima che si manifestino in modo evidente. Non stiamo parlando di...
da Andrea Diazzi | 29 Lug 2020 | LAVORO
Lo smart working è diventato in pochissimo tempo la normalità per molti dipendenti che ormai da diversi mesi lavorano da remoto. Questo cambiamento ha sollevato preoccupazioni in termini di produttività. Il futuro del lavoro da remoto La domanda è se una forza lavoro...
da Andrea Diazzi | 22 Mag 2020 | IMPRESA
Il fermento legato alla tendenza emergente alla servitization ha lasciato perplessi molti produttori che si chiedono: “cos’è la servitization e perché è importante?” La definizione di servitization è lo spostamento delle priorità dalla semplice...