La Camera di Commercio delle Marche intende sensibilizzare il tessuto imprenditoriale sui temi dell’economia circolare sostenendo, attraverso uno stanziamento di 500.000 Euro, le aziende che stanno integrando il principio della sostenibilità all’interno del proprio business.

Il Bando è riservato alle MPMI del distretto calzaturiero (codice ATECO 2007: 15.2, Fabbricazione di calzature) che, nella realizzazione di uno o più campionari e/o collezioni, prevedano almeno una delle seguenti linee di intervento:

A. l’acquisto di materie prime naturali o rinnovabili o biodegradabili per la creazione del prodotto;

B. la realizzazione di processi produttivi a basso impatto ambientale;

C. la tracciabilità dei prodotti, da cui si evince la sostenibilità delle materie prime, dei processi produttivi e dei luoghi di produzione;

D. l’utilizzo di packaging sostenibile.

La misura agevolativa ammette i costi sostenuti dal 01 gennaio 2021 fino al 31 ottobre 2021 relativi all’acquisto di beni, accompagnati da apposita certificazione, e all’ottenimento di certificazioni.

Il contributo viene concesso in misura pari 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di Euro 5.000.

Le domande potranno essere inviate alla Camera di Commercio delle Marche fino al 15 novembre 2021.

 

Se sei interessato a conoscere la nostra offerta formativa sul tema della Sostenibilità, contattaci subito compilando il modulo sottostante.

    Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: