Sponsorizzazioni, spazi pubblicitari e spese di rappresentanza

Il corso che spiega il trattamento fiscale delle spese che un'azienda sostiene per promuovere la propria immagine

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

CONTATTACI

Obiettivi

Le aziende, che vogliono promuovere la loro immagine verso l’esterno, a volte sostengono spese che possono riguardare omaggi da dare ai propri clienti, forme di pubblicità, oppure sponsorizzazioni di squadre sportive.

A tutte queste spese “promozionali” viene riservato un trattamento fiscale diverso, in funzione della loro natura.

Obiettivo del corso è quello di aiutare i partecipanti ad indagare la vera natura contabile di quelle spese al fine di comprenderne l’effettivo trattamento fiscale.

Il corso aiuterà i partecipanti a capire quando si tratta di spesa di pubblicità, quando di spesa di rappresentanza e quando di sponsorizzazione, nonché a capire qual è il loro specifico trattamento fiscale.

Contenuti

Spese di pubblicità, spese di sponsorizzazione, spese di rappresentanza in relazione agli aspetti civilistici, fiscali e giurisprudenziali, l’agevolazione del credito d’imposta in relazione a investimenti pubblicitari incrementali.

Destinatari

Responsabili e addetti amministrativi, responsabili e addetti gestione amministrativa del personale.

LA DOCENTE

LA DOCENTE

Emanuela Briccolani

Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Curatore Fallimentare.

Per maggiori informazioni sul corso SPONSORIZZAZIONI, SPAZI PUBBLICITARI E SPESE DI RAPPRESENTANZA, compila il modulo

Per la prossima edizione in programma contattateci.

4 ore