Sistema e organizza in modo automatico i tuoi dati aziendali con Excel

Corso on line per scoprire le funzionalità di Power Query per Excel che permette di ottenere aggregazione dei dati, pulizia delle tabelle, merging, complesse trasformazioni dei testi e molto altro con pochi click

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

CONTATTACI
  • Vuoi rivoluzionare il tuo modo di lavorare su Excel e aumentare la tua efficienza e produttività sul lavoro con notevole risparmio di tempo e senza dover imparare complessi linguaggi di programmazione?
  • Nella tua quotidianità lavorativa hai a che fare spesso con dati, tabelle, database che necessitano di essere trasformati perché “sporchi”, mal strutturati, pieni di dati inutili e magari privi di informazioni importanti?

I sistemi aziendali di gestione tipicamente forniscono estrazioni in Excel.

Per procedere con analisi, produrre tabelle e grafici pivot, report e dashboard è innanzitutto necessario “sistemare e riorganizzare” i dati forniti dalle estrazioni.

Le azioni di sistemazione e riorganizzazione solitamente vengono ripetute manualmente ad ogni estrazione perché mancano le conoscenze per automatizzarle.

Se infatti fino a poco tempo fa queste operazioni richiedevano l’utilizzo di complicate formule Excel e la conoscenza approfondita del codice di programmazione VBA, ora grazie a Power Query, un applicativo che probabilmente non conosci ma già integrato gratuitamente nelle ultime versioni di Excel, riuscirai, con semplici click e senza alcuna esperienza di programmazione, ad automatizzare i tuoi lavori e tutti i successivi aggiornamenti, impostando agevolmente e rapidamente ambienti di Excel Automation, ottenendo risultati sorprendenti.

Excel sta cambiando e grazie a questo corso acquisirai, in modo pragmatico ed operativo, skills sempre più richieste sul mercato e capaci di farti risparmiare tempo ed aumentare la qualità del tuo lavoro.

Vedremo insieme applicazioni pratiche dello strumento, come ad esempio partire dagli scadenziari del gestionale contabile al fine di implementare ed automatizzare all’interno dell’azienda un budget di tesoreria.

Power Query inoltre costituisce l’interfaccia di Power BI Desktop, l’applicativo Microsoft gratuito di Business Intelligence leader di mercato.

Grazie alla conoscenza di Power Query e dopo aver compreso insieme i concetti principali dei database relazionali potrai imparare ad utilizzare Power BI molto più rapidamente.

IL DOCENTE

IL DOCENTE

Alessandro Pierleoni

Dottore Commercialista, collabora attivamente ed in maniera esclusiva da oltre 15 anni con lo Studio PA sito in Pesaro (PU) che svolge la propria attività professionale su clienti prevalentemente del Centro Italia sin dal 1996.

Si occupa di analisi e pianificazione finanziaria ed ha maturato particolare esperienza nella predisposizione ed implementazione di modelli di budget di cassa, business plan, analisi finanziaria e di bilancio, attraverso l’utilizzo degli strumenti di Microsoft Analytics (Excel, Power Query, Power Pivot, Power BI Desktop).

Ha altresì acquisito competenze specifiche inerenti alla progettazione di report e dashboard interattive ed automatizzate per la gestione, rappresentazione ed analisi dei dati aziendali a 360 gradi (analisi Vendite, Clienti, Performance, Forecast, Targeting, Breakeven…).

Per maggiori informazioni sul corso SISTEMA E ORGANIZZA IN MODO AUTOMATICO I TUOI DATI AZIENDALI CON EXCEL, compila il modulo

CORSO ON LINE

Per la prossima edizione in programma contattateci.

 

4 ore