Con la ripresa delle attività produttive dopo l’emergenza del Covid-19, le tecnologie abilitanti Industria 4.0 saranno uno strumento ancora più importante per le imprese manifatturiere, contribuendo alla loro stessa sopravvivenza. 

I Big Data, l’IoT, la Realtà Aumentata non serviranno solo per aumentare la produttività e la competitività, ma saranno sempre più il prerequisito per tenere aperte le aziende. 

In ambito industriale, ad esempio, chi ha potuto contare su sistemi di monitoraggio e controllo da remoto è riuscito a continuare le proprie attività anche durante il lockdown. 

Per affrontare e implementare con successo nelle imprese le tecnologie abilitanti la parola chiave è formazione. Per questo, il Piano Transizione 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico sostiene il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese con il Credito di imposta Formazione 4.0. 

Il webinar organizzato il prossimo 25 giugno (ore 16) da W.Training ti aiuterà a capire – grazie anche concreti case studies di imprese che hanno utilizzato con successo il credito d’imposta – come usufruire dell’agevolazione fiscale prevista e far crescere la competitività della tua impresa grazie all’acquisizione da parte dei lavoratori di nuove skills. 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Ad iscrizione avvenuta, ti forniremo i dati per accedere al webinar. 

Se vuoi cogliere l’opportunità di formare a costo zero il capitale umano della tua azienda sulle competenze 4.0, iscriviti subito.

ISCRIVITI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: