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Transizione 5.0: le implicazioni per il settore della comunicazione aziendale

Transizione 5.0: le implicazioni per il settore della comunicazione aziendale

La digitalizzazione e l’adozione di tecnologie avanzate, supportate dal recente decreto attuativo del Piano di Transizione 5.0, offrono alle imprese italiane opportunità significative per espandere i mercati e migliorare l’efficienza operativa. Tuttavia, è essenziale bilanciare le opportunità con i rischi, investendo in formazione e sicurezza per garantire un’implementazione efficace e conforme alle normative vigenti.

I corsi in partenza

I corsi in partenza

Fringe benefits, rimborsi spesa, trasferte e spese di rappresentanza | Trasformazione digitale delle dichiarazioni e di altri documenti doganali (AIDA) | B2B Masterclass: marketing e rete vendita con il digitale | Essentials Project Management

Richiesta specialisti Tech: 30% del totale; nell’ultimo anno +35% sul 2022. Ma un terzo dei lavoratori vuole cambiare azienda per stipendi bassi

Richiesta specialisti Tech: 30% del totale; nell’ultimo anno +35% sul 2022. Ma un terzo dei lavoratori vuole cambiare azienda per stipendi bassi

Secondo l’analisi della società di recruiting HAYS Italia, solo nell’ultimo anno la richiesta di figure specializzate tech è cresciuta del +35% rispetto al 2022, rappresentando oggi il 30% del totale delle richieste da parte delle aziende. Eppure, nonostante questa grande richiesta, il sistema imprenditoriale italiano sembra non essere in linea con le aspettative dei lavoratori.

Gender gap: le 30enni italiane più insoddisfatte dei colleghi uomini sul lavoro, il 57% vive un picco di insoddisfazione legato alla retribuzione e alle possibilità di carriera, a differenza del 35% dei colleghi

Gender gap: le 30enni italiane più insoddisfatte dei colleghi uomini sul lavoro, il 57% vive un picco di insoddisfazione legato alla retribuzione e alle possibilità di carriera, a differenza del 35% dei colleghi

Lo studio di Asus Business evidenzia che Il gender gap non è solo salariale: le donne sentono di possedere le giuste competenze per il loro ruolo, ma un terzo di loro non si sente stimato dai propri manager. Riguardo alla crescita professionale, solo il 63% delle professioniste afferma di stare crescendo in conoscenze e competenze, mentre gli uomini superano il 67%. Le donne, inoltre, dichiarano che hanno imparato di più in termini di competenze tramite il dialogo e il confronto con i colleghi, rispetto che attraverso corsi strutturati.

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