Si avvicina il momento della presentazione dei Piani per l’Avviso n. 1/2021 Fondimpresa che finanzia con 20 milioni di euro percorsi formativi a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti. 

Oltre a sostenere le organizzazioni che intendono competere nel mercato globale, sviluppando un ambiente di lavoro ed una cultura aziendale che incoraggino e ricompensino la creatività innovativa di tutti i dipendenti, l’Avviso intende favorire e stimolare la collaborazione tra le imprese ed Enti di ricerca pubblici e Università. 

I Piani formativi, infatti, devono in ogni caso prevedere, a pena di esclusione, la partecipazione di uno dei soggetti di seguito elencati: 

  • Dipartimenti di Università pubbliche e private riconosciute dal MIUR; 
  • Enti pubblici di ricerca vigilati dal MIUR; 
  • altri Organismi di ricerca in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso n. 1/2021. 

La percentuale di imprese italiane che realizza R&S è di circa il 9% del totale: più o meno un quarto di queste lo fa al di fuori dell’azienda, attraverso rapporti con università, centri di ricerca e altre imprese. 

Uno strumento come l’Avviso 1/2021 di Fondimpresa può contribuire a rafforzare questa “alleanza per l’innovazione” tra il mondo delle imprese e quello della ricerca. 

Ricordiamo che possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi le aziende che non sono state beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 1/2019 del Fondo, salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato. 

Le domande di finanziamento dovranno pervenire a partire dalle ore 9.00 del 30 marzo 2021 fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2021. 

Il tempo stringe! 

Contattateci subito – compilando il form sottostante – per qualsiasi approfondimento e per predisporre rapidamente il vostro Piano Formativo!

    Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: