Considerato che le imprese del Sud sfruttano poco gli strumenti del Fondo volti a supportare la managerializzazione e che l’emergenza Covid-19 ha innescato un grande cambiamento in tutte le aziende rendendo necessarie nuove capacità e competenze organizzative e nuove modalità gestionali e produttive, Fondirigenti ha promosso un Avviso da un milione di Euro per sostenere lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in uno dei seguenti 6 ambiti approfonditi nel Testo dell’Avviso:

1.    Efficientamento di processi produttivi e gestionali
2.    Sviluppo e trasformazione digitale
3.    Internazionalizzazione
4.    Marketing e comunicazione
5.    Risorse umane
6.    Sviluppo strategico

Ogni azienda dovrà scegliere 1 ambito prevalente ma la proposta formativa potrà essere integrata anche da altri temi purché venga rispettata la complessiva coerenza tra i contenuti e l’ambito principale individuato.

Il finanziamento massimo è di 10.000 Euro per un solo Piano ad azienda.

Stante il periodo emergenziale entro il quale potrebbero svolgersi le attività, le aziende potranno scegliere di realizzare il proprio percorso in modalità a distanza e online.


Se vuoi saperne di più su questo utile strumento che può aiutare la tua impresa a superare l’emergenza dovuta al Covid-19 e le sue conseguenze, lasciaci i tuoi dati compilando il modulo sottostante e ti contatteremo a breve. I tempi per la presentazione delle domande di finanziamento, infatti, sono piuttosto stretti.



    Campo obbligatorio



    Campo obbligatorio











    Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.





    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: