Un'innovativa offerta formativa

W.Training ha raccolto la sfida di “rendere desiderabile la formazione” e di innovarne il modello, in coerenza con la propria mission: condividere conoscenza.

Esperti della formazione finanziata

W.Training esplora e porta al cliente tutte le opportunità di finanziamento e gli strumenti più appropriati per il contenimento dei costi di investimento.

Elearning

Digitalizziamo il processo della formazione, rendendo stabile un’offerta formativa continua alle persone in azienda con corsi e piattaforme e-learning.

Percorso giovani

Con l’intento di sostenere e sviluppare il talento quale volano di innovazione e cambiamento, promuoviamo percorsi formativi, di inserimento e di crescita per i giovani, dentro e fuori le organizzazioni.

Ambiente e sicurezza

L’ampio catalogo di corsi di FormaRe.te, costantemente aggiornato con nuove proposte per seguire l’evoluzione del panorama normativo. Oltre alla formazione obbligatoria in materia di sicurezza, corsi e master in materia ambientale.

Chi siamo

W.Training è una società di formazione e servizi che ha lo scopo di creare opportunità e progetti di sviluppo per le imprese e per le persone.

Cosa facciamo

Contribuiamo alla crescita delle persone e delle organizzazioni promuovendo la cultura del cambiamento e dell’orientamento al mercato, mediante attività di formazione, consulenza e accompagnamento, anche accedendo a fondi pubblici.

Dove siamo

W.Training dispone di quattro sedi a Modena, Bologna, Reggio Emilia e Milano.

I nostri contatti

Tutti i riferimenti per ottenere le informazioni puntuali che desideri e un’offerta personalizzata.

In evidenza

 

SKILLS FOR THE DIGITAL TRANSITION

Corsi gratuiti, professionalizzanti e concreti rivolti a non occupati residenti o domiciliati in Regione Emilia­-Romagna

WORK OUT WOMEN

Corsi gratuiti – rivolti a tutte le donne occupate e non occupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna – per promuovere l’imprenditorialità femminile, rafforzare le competenze professionali e migliorare la conciliazione vita-lavoro

E.D.G.E.

Corsi gratuiti – destinati a persone occupate e non occupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna – progettati per rispondere alle esigenze di aggiornamento e riqualificazione professionale nel contesto della transizione ecologica e digitale

MEChanical FUTURE Competence

Per imprese, professionisti e lavoratori della filiera meccanica e meccatronica e per le persone che intendono farne parte

La nostra offerta formativa

Percorsi formativi interaziendali e monoaziendali

SEMINARIO – AI e industria 5.0: scopri i casi applicativi che stanno rivoluzionando il mondo della meccanica

Il prossimo 23 maggio 2025 dalle 14:00 alle 16:30 presso l’Aula M.0.2 del Tecnopolo di Reggio Emilia (Ex Officine Reggiane - Padiglione 15), si terrà il seminario "AI e industria 5.0: scopri i casi applicativi che stanno rivoluzionando il mondo della meccanica"....

I corsi in partenza

ChatGPT per l’Administration: ottimizza i processi amministrativi con l’Intelligenza Artificiale – SECONDA EDIZIONE | Lean Sales Excellence: trasforma l’arte della vendita in una scienza vincente | Gemini AI e Google Workspace: strumenti e best practice per il lavoro intelligente | Bilanci con l’AI: comprendere i numeri senza essere esperti

Le competenze più richieste nei CV: Italia vs. resto del mondo

Lo studio di Zety svela le tendenze sulle priorità nel mondo del lavoro.

Lavoro: si fa largo l’uso di intelligenza artificiale per il recruitment

Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.

I nuovi dipartimenti che trasformano le aziende nell’era dell’AI

L’intelligenza artificiale non sta solo aggiornando i software. Sta riscrivendo il modo in cui lavoriamo e collaboriamo. Non si limita ad automatizzare processi: rompe schemi e offre scenari più avvincenti.

Lavoro, Italia fanalino di coda in Europa per la retention aziendale: il 40% dei dipendenti italiani vorrebbe cambiare posto di lavoro

La fidelizzazione dei collaboratori è una sfida sempre più sentita dalle organizzazioni europee, soprattutto nei confronti delle generazioni più giovani. La Gen Z, in particolare, ha aspettative più elevate nei confronti dei leader aziendali ed è più propensa ad andarsene se tali aspettative non vengono soddisfatte. A livello europeo, sono i paesi dell’Europa meridionale (Italia, Francia, Portogallo, Cipro e Grecia), oltre a Regno Unito, Irlanda e Polonia, ad avere i maggiori problemi nel trattenere i propri talenti.

Energia e lavoro: quali saranno le professioni del futuro (e del presente)?

Il settore dell’energia è al centro di una rivoluzione: tecnologie avanzate, digitalizzazione e una crescente attenzione alla sostenibilità stanno trasformando il mercato, rendendo indispensabili competenze nuove e figure professionali inedite.

Retribuzione e benefit: questa la sfida più grande per i datori di lavoro italiani nel 2025

I dipendenti del nostro Paese sono i più stressati in Europa, ma i meno inclini a restare a casa dal lavoro per problemi di salute mentale.

Iscriviti alla Newsletter

Letta e compresa la Privacy Policy

15 + 1 =

Contattaci

Letta e compresa la Privacy Policy

3 + 2 =

admin