Sull’onda del grande successo del Bando per la Digitalizzazione delle PMI, nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena, le Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna orientale si apprestano ad avviare le proprie iniziative.

La prima sarà Ferrara. Il 7 luglio 2021 aprirà lo sportello per la richiesta del contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse, fino ad un massimo di euro 4.000,00 (60% per le imprese femminili).

Il 15 luglio 2021 sarà la volta di Bologna. L’agevolazione consiste in voucher pari al 50% delle spese sostenute, per un importo unitario massimo di euro 10.000,00.

In fase di pubblicazione i bandi delle CCIAA di Ravenna, Forlì e Cesena il cui contributo si assesterà sempre nella misura del 50% della spesa ammessa.

Per tutte le province, la misura è volta sostenere l’introduzione di nuove tecnologie digitali in azienda attraverso l’acquisto di:

  1. a) servizi di consulenza e/o formazione per almeno il 30% dei costi ammissibili;
  2. b) acquisto, canoni e noleggi di beni e servizi strumentali;
  3. c) spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale fino ad un massimo del 10% del costo totale del progetto finanziato.

 

Se la tua azienda ha investito o intende investire nell’introduzione di nuove tecnologie digitali, contattaci compilando il modulo sottostante. Saremo lieti di progettare per te una proposta formativa (requisito essenziale per l’accesso alla misura) e supportare la tua azienda nella presentazione della domanda.

    Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.

    Abstract vector created by rawpixel.com – www.freepik.com

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: