La Community dei formatori

La ricca offerta formativa è stata messa a punto attraverso il coinvolgimento della Community di formatori promossa e coordinata dal team di W.Training.
La Community – un team di professionisti che conduce le imprese all’innovazione, alla conoscenza del proprio mercato, al cambiamento organizzativo – rappresenta un significativo strumento di supporto alle persone e alle imprese che, anche armate di buona volontà e forte desiderio, da sole non possono fare molta strada.
Insieme ai docenti della Community abbiamo deciso di raccogliere la sfida di “rendere desiderabile la formazione” e di innovarne il modello orientandolo ai risultati che il nostro cliente ha necessità di raggiungere.
Il tutto guidati dalla nostra mission che è quella di “condividere conoscenza” (tra i docenti e i discenti, ma anche tra gli stessi discenti, chiamati anch’essi a far parte della Community di W.Training).
La Community si compone di una trentina di esperti che regolarmente, nei loro incontri, mettono a tema la formazione, le dinamiche e gli strumenti di apprendimento degli adulti. Gli appuntamenti di lavoro hanno diverse forme: dalla Formazione Formatori ai dialoghi multidisciplinari, dalla testimonianza imprenditoriale ai laboratori di sperimentazione.
È un percorso che i membri della Community hanno intrapreso volentieri, mettendo in discussione il proprio modo di essere formatori, nella convinzione che occorre essere prima di tutto discenti per essere bravi docenti perché, come diceva Joseph Joubert, “insegnare è imparare due volte”.