In attesa della pubblicazione del nuovo bando del Fondo Nuovo Competenze, atteso per la seconda metà del mese di novembre, arriva un’altra buona notizia da parte di Anpal: con Decreto del Commissario Straordinario n.118/2021, sono state riaperte le istruttorie e la valutazione delle istanze presentate fino al 31 maggio 2021, alle ore 15:21 sul Fondo nuove competenze, edizione 2020.

Alla luce di ulteriori risparmi di spesa, pari a 35.411.502 euro, emersi nelle settimane scorse e dovuti a rigetti, rinunce o minori rendicontazioni presentate dalle aziende, Anpal continua a scorrere l’elenco delle domande presentate e a finanziare i progetti presentati successivamente alla comunicazione ufficiale del 27 aprile 2021 con la quale rendeva noto che, a causa dell’elevato numero di domande pervenute, la disponibilità finanziaria del Fondo era in esaurimento. 

Ricordiamo che il contributo concesso con il FNC copre le ore di stipendio del personale in formazione e la normativa non esclude la possibilità di finanziare il costo della docenza attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali (conto formazione o avvisi specifici emessi dal Fondo) o di altre agevolazioni. 

Visto il grande interesse che lo strumento sta suscitando, sarà necessario essere tempestivi nella presentazione della domanda e iniziare a individuare priorità e obiettivi prima dell’apertura dello sportello. 

I nostri esperti, forti dell’esperienza maturata nella prima edizione, sono a tua disposizione per predisporre il progetto e tutta la documentazione indispensabile a presentare la domanda all’apertura del nuovo sportello.

Compila il modulo sottostante per contattarci.

 

    Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: