Per difendersi dagli hacker la tecnologia è importante perché può fornire un livello aggiuntivo di sicurezza attraverso l’implementazione di software di sicurezza, firewall e crittografia. Tuttavia, la tecnologia da sola non è sufficiente per proteggere contro le sofisticate tecniche di hacking. Pertanto, è necessario che le persone, attraverso un percorso di formazione, diventino pienamente consapevoli dei rischi legati alla sicurezza informatica e della necessità di seguire pratiche sicure per la gestione dei dati.

Nonostante tutte le precauzioni adottate, infine, il rischio cyber non può essere azzerato. Ecco, allora, l’importanza di assicurarsi per proteggersi dalle responsabilità derivanti dalla perdita di dati.

Quella che verrà illustrata nell’evento on line di giovedì 29 giugno (ore 16) è l’unica proposta integrata che include tecnologia, consapevolezza, formazione e insurance.

I quattro aspetti che, combinati in un unico strumento, rappresentano la sola risposta efficace per proteggersi contro le minacce informatiche e gli hacker sempre più sofisticati, saranno illustrati nei seguenti speech, moderati da Carlo Tognoni, amministratore delegato di W.Training:

  1. Più consapevolezza=più sicurezza: Franco Prosperi, socio ed amministratore di Eris Consulting, spiegherà l’importanza per qualunque tipologia di azienda di Conoscere e valutare i rischi Cyber, al fine di poter implementare le azioni più opportune in ambito organizzativo, comportamentale e tecnologico, necessarie per gestire e ridurre i suddetti rischi ad un livello accettabile.
  2. Sonni tranquilli con l’approccio ZERO TRUST: Daniel Rozenek, CEO e fondatore di TekApp Srl, azienda specializzata in Cybersecurity e assistenza informatica, illustrerà le innovative tecnologie israeliane di cyber-security.
  3. La miglior difesa è la conoscenza: Elisa Giorgetta di W.Training presenterà l’innovativo corso e-learning sulla Cybersecurity che insegna – divertendo, grazie alla sit-com “Persi nella rete” – come difendersi dagli attacchi informatici.
  4. Non succede, ma se succede…: Marco Mariano, agente di Zurich Insurance Group nel territorio di Modena, esporrà i vantaggi della Cyber-assicurazione che protegge le piccole, medie e grandi imprese dagli attacchi informatici.

Un unico strumento, quattro approcci integrati per affrontare il cyber risk, al primo posto tra i pericoli più temuti dalle aziende e dagli imprenditori.

 

Partecipa all’evento di presentazione, iscriviti subito!

ISCRIVITI

Redazione

Redazione