Export 10X: eleva il tuo export in USA alla decima potenza

Corso on line per scoprire cos'è il mercato USA oggi per il Made in Italy: business, settori e potenzialità

 


Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

CONTATTACI

Gli USA sono la maggiore economia e il più grande consumer market al mondo, polo dell’innovazione, con la più sicura protezione per IP, un sistema legale efficace e veloce, una imprenditoria dinamica, una economia basata sul marketing, una burocrazia snella, il paese che la World Bank definisce il più facile dove fare business.

Il Marketing è la funzione driver per sviluppare new business, per stand-out, per spiccare e distinguersi agli occhi del buyer e del consumatore e nella cultura americana è la più importante funzione aziendale per il business development.

Marketing 10X è una visione molto pragmatica quanto americana per indicare l’efficacia dell’azione di marketing per ottenere risultati che superano gli obiettivi aziendali che dovrebbero essere per l’appunto 10X, 10 volte più grandi di quanto si pensa si possa raggiungere.

INTRO AL MERCATO USA

  • Il mercato USA oggi: quadro macroeconomico in una istantanea con focus sugli aspetti socio-economici-politici-culturali che caratterizzano il mercato USA 
  • Il mercato USA oggi per il Made in Italy: business, settori e potenzialità

CONTENUTI EXPORT 10X

  1. Pensa 10X per la tua azienda: buyers e consumatori vogliono sognare e soddisfare con il tuo prodotto la loro nuova necessità
  2. Qual è il tuo obiettivo di business per il mercato USA? Pensa 10X per la tua azienda in grande: anche una piccola impresa può essere un player di riferimento per il mercato USA
  3. Impara ad evidenziare i tuoi elementi distintivi: il tuo vantaggio competitivo e la tua unique selling proposition
  4. Conosci il mercato prima di entrarci: Market, Business & Competitive Intelligence. Primo step prioritario e fondamentale per fornire alla PMI, Imprenditore, Titolare, CEO, Board di Direzione le insight qualitative e quantitative sulla base delle quali decidere se e quando entrare nel mercato, in che modo e con quali players
  5. Impara ad utilizzare l’analisi SWOT per evidenziare i reali punti di forza e di debolezza del tuo prodotto/azienda/brand in rapporto al mercato USA e verificare che il prodotto sia fit per il mercato oppure necessiti di essere modificato in funzione della tipologia di gusti e domanda del mercato
  6. Comunica 10X il tuo prodotto e la tua azienda: impara ad ottimizzare gli strumenti di comunicazione gratuiti per aumentare la tua visibilità e come ottimizzare un piano di comunicazione per risultare interessante per il mercato USA e per i canali di business
  7. Impara a dialogare con il buyer USA: be American with the Americans
  8. Q&A
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Antonio Acunzo

Antonio Acunzo è co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.

  • C-Suite Executive con oltre 20 anni di esperienza di international business che ha gestito realtà multinazionali con diversi uffici in un ambiente multi-culturale in Europa, USA e Asia, disegnando e sviluppando strategie bespoke basate su un efficace approccio di “global value, regional strategy, and local tactic”
  • Visiting Lecturer su Marketing e Strategia Internazionale al Master in Marketing Management per l’Impresa Internazionale della SoM School of Management dell’Università di Bergamo
  • Docente su Strategia per l’Internazionalizzazione alla HBR Academy di Harvard Business Review Italia a Milano
  • Columnist su Strategia di International Business e articoli pubblicati sulla rivista di management Harvard Business Review; su AMA American Marketing Association, a New York; sulla rivista di business Singapore Business Review
  • Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali sul topic “Doing Business in Markets in Asia” e “Doing Business in the USA”
  • Board Member dell’International Trade & Logistics Committee del The Miami-Dade Beacon Council, a Miami in Florida
  • Ha viaggiato in 95 paesi e in 34 Stati USA

Per maggiori informazioni sul corso EXPORT 10X: ELEVA IL TUO EXPORT IN USA ALLA DECIMA POTENZA, compila il modulo

CORSO ON LINE

Contattaci per la prossima edizione in programma.

 

4 ore