Industria 4.0
Realtà aumentata applicata ai processi di vendita e post vendita
Corso per area aziendale
![robotics-01](https://i0.wp.com/www.wtraining.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-01.png?resize=1000%2C1000&ssl=1)
Tra le potenzialità della realtà aumentata si può considerare il fatto che questa permette di creare un ambiente più manipolativo ed interattivo, il quale risulta molto più attrattivo per i clienti; infatti, migliora il mondo fisico aggiungendovi elementi di tipo testuale, link ad URL, video e audio ad oggetti inizialmente statici.
La Realtà Aumentata permette, attraverso la registrazione dei dati di utilizzo dell’applicazione mobile, di scoprire come gli utenti interagiscono con i supporti fisici di comunicazione, gli oggetti reali e l’ambiente che li circonda. Questo si traduce in una miniera di preziose informazioni sui propri prodotti e supporti che le aziende possono utilizzare per migliorare la propria performance comunicativa e progettuale.
Industria 4.0 pone le aziende davanti alla necessità di guardare al proprio interno per riorganizzare i servizi, sfruttando il flusso di dati generati dall’interazione con il cliente e dalle macchine. Se fino ad oggi le imprese hanno ragionato in termini di assistenza e debugging remoti, adesso è tempo di ripensare completamente il post-vendita, spostandosi dal mondo degli oggetti a quello dei servizi. È pertanto necessario sviluppare le competenze che servono per utilizzare al meglio le tecnologie, portando benefici reali al cliente.
I partecipanti al percorso saranno in grado di sviluppare servizi di teleassistenza e manutenzione remota in grado di ridurre i costi e aumentare il livello di servizio, integrando le tecnologie offerte dalla Industry 4.0.
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Obiettivi
Il corso forma soggetti coinvolti in una specifica area aziendale (servizi post vendita) che può beneficiare dell’introduzione delle tecnologie 4.0.
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Programma
- Cenni storici e teorici
- Introduzione all’AR: cos’e, a cosa serve e a chi si rivolge
- Storia e tappe fondamentali nell’evoluzione dell’AR.
- Cosa occorre per creare applicazioni in realta aumentata
- Software
- Strumentazione
- Introduzione
- Tracking sensor-based
- Tracking vision-based
- Hybrid tracking
- Marker-based tracking.
- Realtà aumentata per permettere ai clienti di visualizzare i prodotti in contesti “reali” e di ricevere offerte personalizzate
- Come fare formazione e teleassistenza con la realtà aumentata
- Realtà aumentata e realtà virtuale, i casi d’uso
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Calendario
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