Da Google a cliente: la SEO per le aziende

Apprendi come utilizzare le analisi delle ricerche e il posizionamento su Google per trovare nuovi clienti, espandere i business aziendali e analizzare la concorrenza

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

CONTATTACI

Lo studio delle ricerche su Google è il primo tassello per trovare nuovi clienti.

Il secondo passaggio è portarli sul nostro sito e poi conquistarli!

Durante questo corso vedremo insieme come utilizzare le analisi delle ricerche e il posizionamento su Google per trovare nuovi clienti, espandere i business aziendali e analizzare la concorrenza.

PROGRAMMA

  • Da motore di ricerca a motore di risposte
  • Search Engine Optimization: cosa significa davvero
  • Lo studio degli intenti di ricerca
  • I fattori di ottimizzazione del sito
  • La SEO Onpage
  • La SEO Offpage
  • Il ruolo del content marketing informativo nel posizionamento SEO
  • Google Ads e l’analisi in tempo reale
  • Il collegamento di Google Search console
  • Gli strumenti indispensabili gratuiti
  • Gli strumenti professionali imprescindibili
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Francesco De Nobili

Francesco De Nobili è Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it. È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing

Per maggiori informazioni sul corso DA GOOGLE A CLIENTE: LA SEO PER LE AZIENDE, compila il modulo

Per la prossima edizione in programma contattateci.

4 ore