Comunicare la sostenibilità

Corso on line per capire come comunicare in modo efficace il proprio impegno di sostenibilità ai dipendenti, agli stakeholder e ad un pubblico ampio

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

ISCRIVITI

In una società in cui l’impegno civico da parte delle aziende è sempre più importante nel quadro di uno sviluppo sostenibile, il “fare” diventa precondizione necessaria del “comunicare”.

Davanti alle nuove generazioni di individui attenti, informati e green, le parole d’ordine per comunicare efficacemente la sostenibilità aziendale, e non cadere nel greenwashing, sono concretezza, trasparenza, coerenza e autenticità. Il tutto lasciandosi alle spalle le vecchie modalità di comunicazione unidirezionale, abbracciando e coinvolgendo i propri stakeholder in un processo di dialogo continuo.

E questo vale sia per le grandi corporations che per le piccole e medie imprese, le quali devono acquisire maggiore consapevolezza delle loro pratiche di sostenibilità e imparare a comunicarle al meglio.

DESTINATARI

Persone chiave in azienda (tutte le funzioni).

CONTENUTI

  • Comunicazione e società: cosa significa comunicare oggi
  • Non solo green, tutto il washing che c’è
  • Comunicare la sostenibilità, a misura di PMI
  • Il piano e gli strumenti della comunicazione d’impresa
LA DOCENTE

LA DOCENTE

Stella Gubelli

Responsabile della unit di ALTIS, l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che supporta e affianca le aziende nell’attivazione di percorsi virtuosi di CSR.

ALTIS

ALTIS

Università Cattolica

ALTIS è l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Pone la sostenibilità al centro, con attività di formazione, ricerca e consulenza dal 2005. Diffonde la cultura imprenditoriale e manageriale per la promozione di un approccio responsabile al business, che pone al centro la creazione di valore condiviso.

Affrettati a cogliere questa importante opportunità formativa, iscriviti subito e prenota il tuo posto al corso

Per maggiori informazioni sul corso COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ lasciaci i tuoi dati. Sarai ricontattato al più presto.

Clicca qui per l'Informativa Privacy

CORSO ON LINE

Data: da definire

4 ore

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: