fbpx

Aziona la tua azione di internazionalizzazione

EVENTO GRATUITO

Mercoledì 2 ottobre 2019 – 9:30/12:30
Reggio Emilia

Piano di Sviluppo del Business nel mercato USA per le Aziende del Design, Arredo ed Edilizia
(in collaborazione tra W.TRAINING e MTW GROUP)

FORMAZIONE + AZIONE

Un seminario – suddiviso in due parti – dedicato alle PMI dei settori dell’architettura e dell’interior design Made in Italy per conoscere il mercato USA, capire come evidenziare il proprio vantaggio competitivo e promuovere brand e prodotto. L’evento sarà l’occasione per presentare B2B INTERIORS & DESIGN USA, un progetto altamente professionale e di presenza diretta nel mercato USA: 6 MESI DI RAPPRESENTANZA NEGLI USA NEL PIÙ ESCLUSIVO INDIRIZZO PER L’INTERIOR DESIGN IN FLORIDA, IL DCOTA-DESIGN CENTER OF THE AMERICAS.

FORMAZIONE

EXPORT IN USA DELL’INTERIORS & DESIGN MADE IN ITALY

  • Il mercato USA: una istantanea sul quadro macro-economico del paese con focus sugli aspetti socio-culturali che caratterizzano il mercato USA e si riflettono nel/e come gestire le relazioni di business
  • Il mercato USA per Interiors & Design: le opportunità di business e i canali contract, interior, retail, e-commerceInteriors & Design Made in Italy: l’export verso gli USA
  • Brand marketing: come promuovere, come comunicare con efficacia il proprio prodotto nel mercato USA, come sviluppare brand awareness
  • Strategia di vendita nel mercato USA: l’importanza di essere presenti direttamente nel mercato per sviluppare il business e dialogare con i buyers
  • Q&A Domande e Risposte

AZIONE

B2B INTERIORS & DESIGN USA

Una suite di strumenti di marketing per avviare direttamente nel mercato USA il piano di Export.

1) UN INDIRIZZO FISICO A MIAMI DI ALTA RAPPRESENTANZA DOVE PRESENTIAMO LA TUA AZIENDA

Un piano di export di successo parte proprio dalla presenza diretta in un mercato. 
Grazie al piano B2B INTERIORS & DESIGN le aziende possono contare su:
  • Un referente marketing direttamente a Miami
  • Uno spazio fisico dove poter presentare azienda, prodotto, cataloghi e un kit di campionari ottimizzati per il mercato USA
  • Una sala meeting dedicata e dotata delle più sofisticate tecnologie per presentazioni video e video conf. con l’Italia.
  • Una lounge dove ogni mese verranno svolti breakfast meetings di networking con buyers, architetti e developers.

2) SERVIZIO DI MARKETING E COMUNICAZIONE PENSATO PER L'INTERIOR & DESIGN

Una suite di attività di marketing e comunicazione mirate a promuovere la vostra azienda e il vostro prodotto ad un network di oltre 850 contatti (diretti) suddivisi in:
  • BUYERS
  • DISTRIBUTORI
  • ARCHITETTI
  • INTERIOR DESIGNERS
  • DEVELOPERS

+ UN SERVIZIO DEDICATO PER DIALOGARE CON IL PROCUREMENT PER IL CONTRACT DI HOTELS & RESIDENCES

3) UFFICIO STAMPA IN LINGUA INGLESE PER IL MERCATO USA

MTW GROUP crea una campagna di Press Release nel corso di tutto il semestre di attività “B2B INTERIORS & DESIGN USA” da diffondere via mezzo stampa a:
  • Le principali riviste e media di settore 
  • I principali canali per creare Brand Awareness e consolidare il marchio.
Grazie ad un efficace format di rassegna stampa il buyer USA è stimolato a visualizzare il potenziale del prodotto.

4) EVENTI DI NETWORKING

MTW GROUP organizza mensilmente un evento di breakfast meeting per fare networking e aggiornare i player sulle novità’ dei brands rappresentati.

 

 

Speakers

Massimiliano D’Aurelio è co-founder e Managing Director di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.
  • Applicando un approccio innovativo, grazie alla sua formazione in Architettura e Design, sviluppata tra il Politecnico di Milano e la Columbia University di New York, da oltre 15 anni disegna e sviluppa progetti di comunicazione integrata per aziende USA, PMI italiane e start-up asiatiche.
  • Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali negli USA e nei mercati del lusso in Asia su topics del re-branding e di come sviluppare la brand awareness nei mercati target
  • Columnist sulle strategie di marketing per l’internazionalizzazione e articoli pubblicati in Italia su Il Giornale delle PMI.
  • Collabora negli USA come formatore e speaker sul tema dell’ottimizzazione della comunicazione nei piani strategici di internazionalizzazione con istituzioni quali AMA -American Marketing Association, Malaysian Italy Design Institute e Broward County Office of Business & Economic Development, a Fort Lauderdale
  • Collabora nella selezione di brand di lusso per magazines di luxury lifestyle in Asia

Massimiliano D’Aurelio

Co-founder e Managing Director di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors

Antonio Acunzo è co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.
  • C-Suite Executive con oltre 20 anni di esperienza di international business che ha gestito realtà multinazionali con diversi uffici in un ambiente multi-culturale in Europa, USA e Asia, disegnando e sviluppando strategie bespoke basate su un efficace approccio di “global value, regional strategy, and local tactic”
  • Visiting Lecturer su Marketing e Strategia Internazionale al Master in Marketing Management per l’Impresa Internazionale della SoM School of Management dell’Università di Bergamo
  • Docente su Strategia per l’Internazionalizzazione alla HBR Academy di Harvard Business Review Italia a Milano
  • Columnist su Strategia di International Business e articoli pubblicati sulla rivista di management Harvard Business Review; su AMA American Marketing Association, a New York; sulla rivista di business Singapore Business Review
  • Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali sul topic “Doing Business in Markets in Asia” e “Doing Business in the USA”
  • Board Member dell’International Trade & Logistics Committee del The Miami-Dade Beacon Council, a Miami in Florida
  • Ha viaggiato in 95 paesi e in 34 Stati USA

Antonio Acunzo

Co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors

Iscriviti adesso!

Contattaci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: