Neuromarketing: conoscere la mente del consumatore ed influenzarne i comportamenti d’acquisto

Scopri come l’inconscio guida le scelte delle persone e come le emozioni influenzano le decisioni d’acquisto

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

CONTATTACI

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CORSO

I moderni consumatori sono esposti ogni giorno ad un bombardamento mediatico di messaggi pubblicitari. Sono ormai abituati ad erigere muri percettivi che impediscono il passaggio della maggior parte delle informazioni, al fine di impegnare al minimo le proprie risorse cognitive.
È per questo che avere una comunicazione efficace diventa un punto fondamentale, se vogliamo che i nostri messaggi non passino inosservati.

Scopri come l’inconscio guida le scelte delle persone e come le emozioni influenzano le decisioni d’acquisto. Immagina di guidare gli utenti a cliccare o acquistare sul tuo sito web applicando i principi della persuasione al marketing e al design. Utilizzando il neuromarketing potrai conoscere e anticipare il comportamento dell’utente, aumentando il tuo successo online.

COSA IMPARERAI: IL PROGRAMMA DEL CORSO

• Cos’è il neuromarketing
• Il neuromarketing e le sue applicazioni nel web
• Definire target e personas
Il cervello umano: come funziona
• Le distorsioni cognitive
Emotional journey
• Destare l’attenzione
• Far provare attrazione
• Suscitare interesse
• Il momento dell’analisi
• Il passaggio all’azione
• Etica e responsabilità

A CHI È DEDICATO IL CORSO

Il corso è pensato per imprenditori, responsabili marketing, sales manager, commercianti, professionisti, che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze legate ad un moderno approccio al marketing.

IL DOCENTE

IL DOCENTE

Massimiliano Guidi

Co-founder Mindset Academy, communication strategist, creative director, si occupa di digital marketing e comunicazione dal 1996.

Vanta numerose esperienze professionali per clienti multinazionali, dal settore finance e automotive, all’elettronica di consumo, è esperto di vendita, web marketing, comunicazione e social media strategies.

Nella sua carriera ha lavorato alla promozione online di aziende come Findomestic Banca, BLN, Cofidis, Samsung, Ariete, Toyo Tires, Vredestein.

Per maggiori informazioni sul corso NEUROMARKETING: CONOSCERE LA MENTE DEL CONSUMATORE ED INFLUENZARNE I COMPORTAMENTI D’ACQUISTO, compila il modulo

Per la prossima edizione in programma contattateci.

 

4 ore