Amministrazione smart: al cuore della produttività

Lab mindset dinamici e intelligenza emotiva per avere successo oggi

Per la prima volta l’Intelligenza Emotiva entra nell’ufficio dell’amministrazione! Anche per voi un corso che fino ad ora è stato rivolto solo ed esclusivamente a target manageriali e commerciali.

Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Contattaci per la prossima edizione in programma.

 

Durata

4 ore

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

  • Nella tua attività lavorativa senti che gli sforzi quotidiani sono vani o con costi troppo elevati, nonostante la preparazione tecnica? 
  • Ti senti in grado di gestire in maniera ottimale la comunicazione dentro la tua azienda, con fornitori e clienti?
  • Percepisci che potresti fare la differenza, ma non riesci?
  • Come professionista sei completamente soddisfatto nel tuo lavoro?
  • Comprendi che il tuo problem solving, la flessibilità operativa, la capacità organizzativa potrebbe essere migliore?
  • Per superare queste e altre difficoltà ricorrenti in ambito amministrazione, un corso breve, integrato e intenso, ideato per te.

Le Soft Skills hanno Impatti Hard misurati anche in ambito amministrativo e più rilevanti in chi detiene ruoli di responsabilità. L’Intelligenza Emotiva – nella complessità e velocità del cambiamento – è tra le TOP SKILLS WEF 2020-2025, World Economic Forum e oggi nell’instabilità e difficoltà di questo periodo assolutamente indispensabile per chi riveste ruoli più tecnici in azienda. 

L’ignoranza in questi ambiti costa a molteplici livelli (individuali, di team e organizzativi). Innumerevoli evidenze scientifiche attestano il Valore – anche economico – dell’I.E. nel lavoro. Inoltre, esistono “Mindset” – più importanti del Q.I. – nel successo e sempre più necessarie le abilità per gestire lo stress, i continui cambiamenti e la complessità. 

Il corso offre le chiavi per essere veramente Smart – Agile, con forti impatti sull’efficacia/efficienza a livello operativo e in termini di “gratificazione e soddisfazione”. 

Principi, strategie e strumenti operativi concreti per valorizzare, rivitalizzare e ottimizzare le diverse e specifiche “competenze strategiche”, tramite una facilitazione esperta, che ha già ampiamente testato questo tipo di lavoro nel vostro ambito.

OBIETTIVI

  • Acquisire i segreti, le leggi e la gerarchia di competenze strategiche dell’Intelligenza Emotiva
  • Rivitalizzare il proprio Potenziale e Ruolo, agendo più “Padronanza Personale” e “Influenza”
  • Individuare punti di forza e aree di miglioramento e sapersi motivare nel fronteggiare le sfide
  • Ampliare Autoefficacia e Response-Ability per l’eccellenza professionale

CONTENUTI

  • Intelligenza Emotiva per Essere SMART. Impatti su Performance/Produttività e Salute/Benessere.
  • Segreti e leggi dell’I.E. Neuroscienze, apprendimento, decisioni. Al cuore del “Sapersi Relazionare”.
  • Mindset e atteggiamenti sul lavoro – più importanti del Q.I! Analisi guidata per comprendersi.
  • Valutazione I. E. per ampliare Response-Ability, Agilità e Resilienza nella complessità.
  • Oltre la resistenza al cambiamento. Lasciar andare modalità “perdenti” e acquisire modalità “con-vincenti”. Agisco comportamenti “funzionali o disfunzionali”?
  • Valorizzare “punti di forza” e ampliare le “aree di miglioramento”. Autoefficacia – Eccellenza.

DESTINATARI

Persone coinvolte in processi tecnici/amministrativi/contrattuali con fornitori e clienti, ufficio del personale, oltre che Dirigenti e Quadri.

METODOLOGIA “LAB TRAINING/LEARNING”

Didattica fortemente attiva, sfidante, coinvolgente. La Trainer agirà come un: a) catalizzatore (velocizza) apprendimento b) mediatore c) agente di aiuto d) motivatore. L’ottica è fermarsi nel presente per comprendere se ci sono conferme al proprio agire e/o ri-orientamenti più funzionali e gratificanti, in un supporto co-creato.

LA DOCENTE

LA DOCENTE

Enrica Brachi

Senior Trainer. ConsulenteInnovation – Happiness at work Management“. Esperta di “Strategic Skills – Comunicazione Generativa – Intelligenza Emotiva e Sportiva – Autoefficacia/Eccellenza – Gestione Stress – Promozione Salute/Benessere/Felicità in azienda – Leadership/Management 4.0 “. “Individual EffectivenessCertified Professional. Dottorato di Ricerca “Gestione Conflitti e Sviluppo Potenziale“. Docente in molteplici Università, Centri di Eccellenza, sedi Confindustria, Aziende, Società di Consulenza, Ordini Professionali (Ingegneri, Commercialisti).

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