TEST COMPETENZE MICROSOFT EXCEL – DANA

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio


    1. Se si desidera sommare i valori nelle celle C1 e C2 (93 e 14), perché si utilizzano i riferimenti di cella nella formula (=C1+C2) anziché scrivere semplicemente la formula: =93+14?
    La formula ha un aspetto più professionaleLa formula sarà più precisaIl risultato della formula verrà aggiornato automaticamente in caso di modifica dei valori delle celleNon so rispondere
    2. È stata utilizzata la funzione SOMMA per sommare i numeri nella colonna C. Si desidera copiare la formula dalla colonna C per aggiungere i numeri nella colonna D. Quale tipo di riferimento di cella sarà utilizzato nella nuova formula nella colonna D?
    AssolutoMistoRelativoNon so rispondere
    3. Come si seleziona una intera colonna in Microsoft Excel?
    Si seleziona la prima cella della colonnaCon un clic sulla lettera della colonnaCon un doppio clic sulla prima cella della colonnaNon so rispondere
    4. Qual è l'estensione dei file, introdotta con Excel 2007, normalmente utilizzata per creare file anche con Excel 2010?
    .xtl.xls.xlsxNon so rispondere
    5. Se vuoi applicare lo stesso formato a tre celle non consecutive:
    Le evidenzi tenendo premuto il tasto ALTLe evidenzi tenendo premuto il tasto SHIFTSì, se correttamente annidateLe evidenzi tenendo premuto il tasto CTRLNon so rispondere
    6. Nella cella C21 devi fare la somma dei numeri contenuti nella zona da C1 a C20. Quale scegli tra queste formule?
    =C1:C20=SOMMA(C1:C20)=SOMMA(C1+C20)=C1+C20Non so rispondere
    7. Scrivi 5 nella cella B1, 4 nella cella B2 e la formula =B1*3+B2*2 nella cella B3. Qual è il risultato di questa formula?
    32232019Non so rispondere
    8. Scrivi 100 nella cella A1, 200 nella cella B1. Nella cella C1 devi calcolare il prodotto tra i due numeri. Quale scegli tra queste formule?
    =A1*B1=A1xB1=MOLTIPLICA(A1*B1)=PRODOTTO(A1*B1)Non so rispondere
    9. Hai un elenco di persone con le seguenti informazioni: NOME, COGNOME, CITTA', INDIRIZZO. Devi fare una stampa con le sole persone di VERONA. Qual è il modo migliore?
    Elimini manualmente le righe che non ti servono e poi, dopo aver stampato, chiudi il file senza salvareUsi il comando Modifica/Trova per localizzare le persone di VERONA e poi premi il bottone StampaUsi il comando Dati/Filtro Automatico e dopo aver scelto VERONA nella lista del campo CITTA' premi il bottone StampaCopi manualmente le righe con le persone di VERONA su un altro foglio e poi le stampiNon so rispondere
    10. Hai scritto la formula =A1+5 nella cella B1. Che succede quando la copi nella cella B2?
    Diventa =A2+6Rimane =A1+5Diventa A1+6Diventa =A2+5Non so rispondere
    11. Digitando il codice di un prodotto in una cella di Excel, vuoi che appaia nella cella accanto la sua descrizione.
    Utilizzi la funzione Cerca.VertUtilizzi una MacroUtilizzi la funzione Matr.ProdottoUtilizzi la funzione CorrelazioneNon so rispondere
    12. Cosa è la Tabella Pivot?
    La Tabella Pivot è una tabella che consente di diminuire le dimensioni della foglio excel che la contieneLa Tabella Pivot è la tabella di origine di un grafico tridimensionaleLa Tabella Pivot è una tabella interattiva che consente di riepilogare rapidamente grandi quantità di datiLa Tabella Pivot è una tabella creata per ottimizzare il processo di stampaNon so rispondere
    13. Dove si crea un grafico?
    Nel foglio di lavoro nel quale stai lavorandoIn un foglio nuovo, purché non sia della stessa cartellaLo puoi creare sia in un foglio nuovo sia in quello correnteSempre e solo in un'altra cartellaNon so rispondere
    14. A cosa serve la funzione CONTA.VALORI?
    A contare le celle riempite con NumeriA contare le celle riempite con TestoA contare le celle riempite con FunzioniA contare le celle riempite con qualsiasi informazioneNon so rispondere
    15. Che operazione svolge la macro: Range("A1:A17").Select With Selection.Interior .Pattern = xlSolid.PatternColorIndex = xlAutomatic.Color = 65535.TintAndShade = 0 .PatternTintAndShade = 0 End With Selection.Font.Bold = True Selection.Copy Range("C1").Select Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _ :=False, Transpose:=True
    seleziona il contenuto dell’intervallo A1:A17, lo formatta con sfondo giallo (color 65535) e in grassetto, poi copia l’intervallo e lo incolla a partire dalla cella C1, effettuando una operazione di trasposizione, mantenendo solamente i valori dell’intervallo A1:A17seleziona il contenuto di A1 e di A17, lo formatta con sfondo giallo (color 65535) e in grassetto, poi copia il valore in A1 e lo incolla nella cella C1, effettuando una operazione di trasposizione e mantenendo solamente i valoriseleziona il contenuto dell’intervallo A1:A17, lo formatta con sfondo giallo (color 65535) e in grassetto, poi taglia l’intervallo e lo incolla a partire dalla cella C1, effettuando una operazione di trasposizione, mantenendo solamente i valori dell’intervallo A1:A17seleziona il contenuto dell’intervallo A1:A17, lo formatta con sfondo giallo (color 65535) e in grassetto, poi copia l’intervallo e lo incolla a partire dalla cella C1, mantenendo solamente i valori dell’intervallo A1:A17Non so rispondere

    Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.