Lavora agile!

Un servizio dedicato di W.Training e Wello per accompagnare le aziende e le loro persone ad un uso ottimale dello smart working

Viviamo in un momento di profonda incertezza e preoccupazione. L’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Virus COVID-19 sta provocando gravi disagi per le imprese e per le persone che lavorano. I numerosissimi ostacoli nella mobilità e nella possibilità di collaborare in presenza portano conseguenze anche gravi nei ritmi del lavoro e nella produzione. Anche su sollecitazione delle Autorità, molte imprese hanno reagito proponendo ai propri dipendenti lo smart working. Si tratta di una risposta positiva ma in molti casi difficile, per l’azienda e per il lavoro. Perché lavorare in remoto, secondo modalità smart non è immediato, non siamo ancora abituati a sfruttare correttamente questa opportunità che pure già esiste. Ci sono numerosi problemi di organizzazione e di gestione del tempo, oltre che – naturalmente – quelli legati al governo e al controllo del lavoro, nonché della collaborazione dei team.

Abbiamo sviluppato un pacchetto online di formazione e coaching per aiutare le persone a vivere al meglio possibile la situazione di smart working o telelavoro a cui le circostanze attuali le obbligano.

Il nostro pacchetto può essere utile:

  • ai lavoratori che possono trovare un aiuto professionale per organizzare il proprio tempo di lavoro in remoto per gestirlo e gestirsi al meglio, nonché per un confronto e un aiuto anche nella gestione dell’ansia che questo momento sta sicuramente provocando;
  • ai manager delle imprese che possono essere aiutati a utilizzare al meglio le proprie risorse umane, coerentemente ad un lavoro svolto in remoto, al di fuori delle sedi abituali di produzione.

Il servizio è svolto da consulenti esperti ed è erogato esclusivamente online, mediante la piattaforma wello.online che consente colloqui a distanza con professionisti qualificati. L’utente prenota direttamente il colloquio sulla piattaforma e lo attua attraverso qualunque device dotato di connessione internet: pc, tablet, smartphone. Lo fa in totale riservatezza e nel luogo e nei tempi che preferisce.

La tecnologia utilizzata porta un duplice vantaggio: abbattimento dei costi diretti e indiretti, rassicurazione dell’utente circa possibili interferenze aziendali.

Tutti i nostri consulenti sono psicologi professionisti, abilitati e regolarmente iscritti all’Albo. Il servizio è coordinato e diretto da Stefano Gheno, psicologo del lavoro e docente di gestione delle risorse umane presso l’Università Cattolica di Milano.

Contenuti

Il nostro pacchetto prevede

3 colloqui

con un consulente che aiuterà il cliente ad affrontare al meglio lo smart working ai tempi del Coronavirus

10 video

che forniscono informazioni utili sullo smart working, sulla gestione del tempo e sull’organizzazione, sul rapporto capo-collaboratore

Per maggiori informazioni su L'AMBASSADOR DELLA SOSTENIBILITÀ lasciaci i tuoi dati. Sarai ricontattato al più presto.

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