Nuovo tracciato e-fattura 2020 e altri documenti digitali fiscali

Scopri la nuova versione del tracciato della fattura elettronica applicabile dal 1° aprile 2020 che riporta modifiche sostanziali ed utili per le aziende al fine di rendere più automatizzata e funzionale la contabilizzazione dei dati nei propri software gestionali

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, in un corso interamente riprogettato per offrirti “da remoto” un’esperienza “immersiva” come se fossi in aula

ISCRIVITI
  • Vuoi comprendere le prossime novità previste per il nuovo tracciato della fattura elettronica?
  • Vuoi capire le novità sulla disciplina e il pagamento dell’imposta di bollo sulle e-fatture?
  • Vuoi conoscere i chiarimenti dell’Agenzia sulle fatture riepilogative nelle prestazioni di servizi?

Iscriviti al nostro corso e poni al docente le tue domande per risolvere eventuali dubbi e sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo tracciato per un’univoca classificazione delle operazioni.

Il corso approfondirà in maniera dettagliata le novità previste in merito allo schema XML fatturazione elettronica: i nuovi tipi documenti, i nuovi codici per le operazioni non imponibili e di reverse charge del campo natura. Poi saranno spiegate le modifiche alla disciplina sull’imposta di bollo per le fatture elettroniche e i chiarimenti pervenuti dai documenti di prassi in merito alle differenze tra fattura riepilogativa immediata e fattura differita riepilogativa.

L’ultima parte del corso sarà dedicata alla digitalizzazione dei documenti di rilevanza tributaria ma con un approccio di casi pratici, anche proposti dai partecipanti: si potrà spaziare dagli ordini ai ddt elettronici, dalla digitalizzazione del libro giornale alla digitalizzazione di altri libri e registri contabili, dalla digitalizzazione delle note spese alla digitalizzazione dei libri sociali, fino alla conservazione digitale a norma dei documenti informatici nativi, alla conservazione sostitutiva nel recupero del pregresso dei documenti fiscali, per concludere con le responsabilità e i compiti del Responsabile della Conservazione.

La digitalizzazione dei processi documentali, soprattutto in ambito fiscale, è diventata un ambito strategico e necessario per la tua azienda e deve essere guidata e chiarita da un esperto in materia!

Questo evento formativo di mezza giornata è rivolto a imprese, ditte, commercialisti, professionisti, consulenti e a tutti coloro che intendono chiarirsi i dubbi ed affrontare le tematiche della digitalizzazione dei documenti amministrativi, contabili, fiscali e lavoristici.

IL DOCENTE

IL DOCENTE

Fabrizio Lupone

Titolare dello studio professionale di Digital Compliance, è esperto, formatore, pubblicista di massimo livello nazionale in ambito normativo, di processo e tecnico sulle tematiche relative alla digitalizzazione dei processi documentali, sottoscrizioni elettroniche, fatturazione elettronica e conservazione digitale dei documenti. È membro, accreditato in qualità di esperto, del Forum Italiano sulla Fatturazione Elettronica e Corrispettivi Telematici, coordinato dall’Agenzia delle Entrate e dal MEF.

Professore a contratto al Master universitario di II livello in Formazione Gestione Conservazione di Archivi Digitali in ambito pubblico e privato (FGCAD) dell’insegnamento “Digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti contabili e fiscali” istituito e coordinato dall’Università di Macerata.

È Referente scientifico ANORC al tavolo di lavoro “ANORC.lab Fiscale” e “Professionista della Digitalizzazione” di Livello “Expert “con attestazione di qualità e di qualificazione professionale di ANORC Professioni (ex artt. 4, 7, 8 della Legge n. 4/2013).

www.docpaperless.com

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Affrettati a prenotare il tuo posto!

Per maggiori informazioni sul corso NUOVO TRACCIATO E-FATTURA 2020 E ALTRI DOCUMENTI DIGITALI FISCALI, compila il modulo

Clicca qui per l'Informativa Privacy

CORSO ON LINE

Data: 25 marzo 2020

Ore: 9-13

4 ore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: