L’AI per la Customer Experience di domani

Trasforma la customer experience con l’intelligenza artificiale: strumenti pratici per creare relazioni predittive, personalizzate e memorabili

Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Data: 27 giugno 2025

Ore: 9-13

 

Durata

4 ore

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Questo training avanzato è pensato per chi si occupa di Customer Experience e desidera migliorare la relazione con i clienti alla luce delle nuove possibilità offerte dall’Intelligenza Artificiale.

In un mercato dove l’efficienza, la personalizzazione, l’originalità e l’etica non sono più un plus, questo percorso intensivo di 4 ore mostra come sfruttare concretamente strumenti gratuiti di AI per anticipare i bisogni, generare insight predittivi, ridurre i tempi di risposta e progettare contenuti CX-ready per ogni canale.

Attraverso un approccio di action learning con dimostrazioni guidate, esercitazioni operative e best case internazionali, il corso fornisce una toolbox strategica immediatamente applicabile.

OBIETTIVO

Progettare esperienze predittive, personalizzate e memorabili con l’AI.

A CHI È RIVOLTO

Il training è pensato per professionisti in ambito CX, marketing, sales e innovazione che vogliono utilizzare l’AI per progettare esperienze predittive e personalizzate. È adatto a chi guida la relazione con il cliente e cerca strumenti concreti per integrare l’AI nei processi decisionali e operativi.

 

PROGRAMMA

  • Anticipare i cambiamenti della customer experience prima dei competitor
  • Analisi dei trend da report strategici
  • Ottenere insight strategici dai dati frammentati
  • Deep research con Perplexity AI
  • Progettare esperienze predittive e proattive
  • Analisi di pattern comportamentali e delle micro-esperienze
  • Offrire esperienze personalizzate e soddisfacenti
  • Costruzione di journey emozionali
  • Parlare in ogni canale con la voce giusta al momento giusto
  • Content reformatting omnicanale
  • Generare contenuti autentici, etici e distintivi
  • Audit stilistico e riscrittura etica
 
LA DOCENTE

LA DOCENTE

Rosanna Del Noce

Specialista nell’integrazione dell’AI nei Dipartimenti strategici dell’azienda, con grande esperienza in ambito AI, HR, Sales, People & Culture e ottimizzazione dei processi aziendali attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. Ha gestito progetti di training e consulenza per diverse realtà nazionali e corporate internazionali. Ha realizzato GPT aziendali per migliorare le performance commerciali e gestire le procedure aziendali. Autrice di “Intelligenza Esponenziale” edito da Do It Human.

Al corso mancano

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