
L’AI per la Customer Experience di domani
Trasforma la customer experience con l’intelligenza artificiale: strumenti pratici per creare relazioni predittive, personalizzate e memorabili
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Data: 27 giugno 2025
Ore: 9-13
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Questo training avanzato è pensato per chi si occupa di Customer Experience e desidera migliorare la relazione con i clienti alla luce delle nuove possibilità offerte dall’Intelligenza Artificiale.
In un mercato dove l’efficienza, la personalizzazione, l’originalità e l’etica non sono più un plus, questo percorso intensivo di 4 ore mostra come sfruttare concretamente strumenti gratuiti di AI per anticipare i bisogni, generare insight predittivi, ridurre i tempi di risposta e progettare contenuti CX-ready per ogni canale.
Attraverso un approccio di action learning con dimostrazioni guidate, esercitazioni operative e best case internazionali, il corso fornisce una toolbox strategica immediatamente applicabile.
OBIETTIVO
Progettare esperienze predittive, personalizzate e memorabili con l’AI.
A CHI È RIVOLTO
Il training è pensato per professionisti in ambito CX, marketing, sales e innovazione che vogliono utilizzare l’AI per progettare esperienze predittive e personalizzate. È adatto a chi guida la relazione con il cliente e cerca strumenti concreti per integrare l’AI nei processi decisionali e operativi.
PROGRAMMA
- Anticipare i cambiamenti della customer experience prima dei competitor
- Analisi dei trend da report strategici
- Ottenere insight strategici dai dati frammentati
- Deep research con Perplexity AI
- Progettare esperienze predittive e proattive
- Analisi di pattern comportamentali e delle micro-esperienze
- Offrire esperienze personalizzate e soddisfacenti
- Costruzione di journey emozionali
- Parlare in ogni canale con la voce giusta al momento giusto
- Content reformatting omnicanale
- Generare contenuti autentici, etici e distintivi
- Audit stilistico e riscrittura etica

LA DOCENTE
Rosanna Del Noce
Specialista nell’integrazione dell’AI nei Dipartimenti strategici dell’azienda, con grande esperienza in ambito AI, HR, Sales, People & Culture e ottimizzazione dei processi aziendali attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. Ha gestito progetti di training e consulenza per diverse realtà nazionali e corporate internazionali. Ha realizzato GPT aziendali per migliorare le performance commerciali e gestire le procedure aziendali. Autrice di “Intelligenza Esponenziale” edito da Do It Human.
Al corso mancano
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O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it